Non si poteva chiamare con un nome diverso… lei, cagnolina giovane di circa 10 kg, 32 cm al garrese, dolce e delicata, affettuosa e mite. Il suo sguardo esprime tutta la sua bontà e benevolenza, pur essendo stata vittima di continui maltrattamenti. Da tempo vagava per un paesino di montagna chiedendo un po’ di cibo ed una carezza e nonostante la sua bontà e discrezione, tutti la scacciavano violentemente e i ragazzetti le sparavano vicino petardi. Così è stata recuperata dai volontari del canile e messa al sicuro. Gioia è un gioiello di cane, tranquilla in casa e bravissima in macchina, va d’accordo con i suoi simili, non è invadente ed è dolcissima. Sarebbe perfetta per chiunque, ma non è subito disponibile, perché è stata recuperata prossima al parto e il 26 gennaio ha dato alla luce 5 splendidi cuccioli. Tanta fatica per lei e le volontarie che se ne occupano, ma almeno questa meravigliosa gemma non sarà alla mercé di schifosi individui e potrà crescere i suoi piccoli al sicuro, amata ed accudita.

Sarà disponibile ad aprile, dopo che avrà svezzato i suoi piccoli e sarà sterilizzata.

Si trova in Calabria, ma può essere adottata in tutto il centro nord (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Toscana), dove arriva con trasporto autorizzato, con vaccinazioni in regola, microchip e test per le malattie mediterranee. Si affida previa compilazione del questionario e visita da parte di un volontario incaricato.

ATTENZIONE! Non diamo cani per vivere esclusivamente nei giardini, nei box, sui balconi o nei garage, men che meno legato a nessuna catena, ma esclusivamente per una vita in famiglia, che abbia del tempo da dedicare al proprio cucciolo.

>Se interessati scrivere un messaggio indicando il nome del cane e includendo una breve presentazione.