Siryus è un magnifico mix segugio, di circa 3 anni. E’ una taglia media contenuta, sui 20 kg, ed è un cane molto attivo e vivace, come tutti i cani da caccia. E’ stato sicuramente abbandonato da un cacciatore, che non aveva più bisogno di lui. Siryus si è rivelato da subito un cane socievole e buono, ma purtroppo non va assolutamente d’accordo con i gatti.  Compatibile invece con i cani femmina e con maschi non dominanti.

Siryus trascorre le sue giornate in un box, con poche possibilità di sgambarsi. Bisogna trovare per lui una sistemazione migliore al più presto, anche perché Siryus non sopporta assolutamente la reclusione e ha già tentato più volte di evadere, rischiando di farsi del male o di finire in strada. Purtroppo è risultato positivo alla leishmania, ma i suoi valori sono tutti nella norma e non presenta alcun sintomo; speriamo che questa malattia non sia la causa della sua condanna all’ergastolo.

Si trova in Calabria ma può arrivare in tutto il centro e nord con trasporto autorizzato (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Marche) previa compilazione del questionario e colloquio preaffido con un volontario incaricato. Possibile adozione anche all’estero.

Si affida vaccinato, chippato, castrato e con test per le malattie mediterranee e tutte le analisi effettuate.

Astenersi cacciatori o persone che intendano tenerlo esclusivamente fuori. Siryus verrà ceduto SOLO come membro integrante della famiglia.