Leonardo è un cucciolone simil labrador, di taglia medio grande, nato a luglio 2019. E’ stato recuperato da piccolissimo con il fratellino Bastian, unici sopravvissuti di una cucciolata trovata nel cassonetto. Hanno vissuto per un po’ in uno stallo precario e ora sono finiti in un box. Leonardo è un cane di una bellezza rara, eppure mai nessuno ha chiesto di lui.

È un cucciolone molto timido e timoroso, ma non aggressivo. E’ un cane molto buono e da chi conosce si lascia avvicinare per una carezza fugace. Ha veramente pochissima esperienza del mondo e ha avuto contatti solo con le volontarie che si occupano di lui in canile. Avrebbe bisogno di essere seguito per un po’ da un educatore, per lasciarsi alle spalle le sue paure ed essere finalmente pronto per una casetta tutta sua. E’ ancora giovanissimo e imparerebbe in fretta se seguito con costanza e da una persona competente.
Non adatto a chi è alla prima esperienza.

Leonardo dovrà anche subire un piccolo intervento a un occhietto, ma speriamo di potervelo sottoporre al più presto. Intanto cerchiamo una famiglia che voglia sottrarlo alla vita dietro le sbarre.

Si trova in Calabria, ma può essere adottato in tutto il centro nord (Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana) dove arriva con trasporto autorizzato, in regola con vaccini, microchip, libretto sanitario e castrazione.

Non diamo cani per vivere esclusivamente nei giardini, nei box, sui balconi o nei garage, men che meno legato a nessuna catena, ma esclusivamente per una vita in famiglia, che abbia del tempo da dedicare al proprio cucciolo.

Se interessati scrivere un messaggio indicando il nome del cane e una breve presentazione.