Bastian è un cucciolone simil labrador, di taglia medio grande, nato a luglio 2019. E’ stato recuperato da piccolissimo con il fratellino Leonardo, unici sopravvissuti di una cucciolata trovata nel cassonetto. Hanno vissuto per un po’ in uno stallo precario e poi sono finiti in un box del canile. Bastian è un cane di una bellezza rara, eppure mai nessuno ha chiesto di lui.

È un cucciolone timido con gli sconosciuti, ma è anche vivace e giocherellone e quando esce dal box adora correre e giocare; gli farebbe bene, per i primi tempi, essere seguito da un educatore, per lasciarsi definitivamente alle spalle le sue paure, dovute alle poche esperienze che ha fatto. E’ ancora un cucciolo e imparerebbe in fretta. Cerca un adozione da parte di persone non alla prima esperienza.

Si trova in Calabria, ma può essere adottato in tutto il centro e nord Italia (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana) dove arriva con trasporto autorizzato.

Sarà affidato dopo compilazione del questionario e visita preaffido da parte di una volontaria, vaccinato, chippato e testato per le malattie mediterranee.

Non diamo cani per vivere esclusivamente nei giardini, nei box, sui balconi o nei garage, men che meno legato a nessuna catena, ma esclusivamente per una vita in famiglia, che abbia del tempo da dedicare al proprio cucciolo.

Se interessati scrivere un messaggio indicando il nome del cane e una breve presentazione.