Salvo è un maremmano nato a metà del 2016, di straordinaria bellezza; è di taglia grande, 60 cm al garrese, circa 35 kg di peso. Era di un pastore, ma poco più che cucciolo è finito in una tagliola per cinghiali che gli ha mozzato il piede anteriore sinistro. Il pastore non lo ha più voluto e così è finito in canile. Salvo non ha nessuna difficoltà a muoversi, corre e gioca come un cane normale, anche se non appoggia la zampa.

Ha un buon carattere, è un cane molto calmo. Fa bene la guardia, come è tipico per un maremmano, e quindi se qualcuno che non conosce si avvicina al suo box protegge il territorio, ma quando viene fatto uscire non mostra aggressività. Con le persone che conosce è estremamente affettuoso, mite e giocherellone; adora essere coccolato e si lega profondamente. Usa molto la bocca per giocare, ma con estrema delicatezza e dolcezza, senza mai stringere. E’ compatibile con i suoi simili e adora giocare con loro. Va bene al guinzaglio ed è composto in auto. Speriamo che il suo piccolo handicap non gli impedisca di trovare una famiglia che lo accolga in casa. 

Si trova in Calabria, ma per una bella adozione arriva in tutto il centro nord (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana) in regola con vaccini microchip, libretto sanitario e test per le malattie mediterranee, previa compilazione del questionario e visita di preaffido da parte di un volontario incaricato. 

Non diamo cani per vivere esclusivamente nei giardini, nei box, sui balconi o nei garage, men che meno legato a nessuna catena, ma esclusivamente per una vita in famiglia, che abbia del tempo da dedicare al proprio cucciolo.

Se interessati scrivere un messaggio indicando il nome del cane e una breve presentazione.