GILDA, taglia piccola, sterilizzata, circa 2/3 anni, è stata abbandonata in Bosnia dalla sua famiglia ed è arrivata a Firenze in cerca di salvezza. Pesa circa 8 kg, ha subìto il taglio parziale della coda da parte degli ex padroni… non sappiamo quando. È socievole e affettuosa con persone, bambini, cani e gatti ed è una cagnolina davvero tenera; deve fare ancora molte esperienze e ha alcune paure residue, dovute all’abbandono, ma in canile e in stallo si è distinta per capacità di adattamento e per intelligenza. Cerca coccole tutto il giorno ed è obbediente e tranquilla.
🐾Non lasciamo che si spenga in stallo, sta soffrendo davvero tanto…
Va abbastanza bene al guinzaglio, migliora ogni giorno ed è piuttosto tranquilla in auto!
Cerca adozione come membro della famiglia e non relegata in balcone o in giardino. Come tutti i cani ha bisogno di gioco, attività e passeggiate più volte al giorno e di socializzare con altri cani. 
Si affida vaccinata con tetravalente e antirabbica, sverminata, sterilizzata e dotata di chip e passaporto internazionale in tutto il centro-nord Italia e Ticino e previo colloquio di Preaffido (questionario, visita a casa per conoscere i futuri adottanti, firma moduli).
Potrebbe essere necessario effettuare un esame feci dopo l’adozione per verificare se sono ancora presenti tracce di parassiti intestinali. 
Al momento dell’affido l’associazione Prijedor Emergency onlus chiede un contributo per le spese veterinarie in Bosnia e di trasporto in Italia.
Novella 3288680845 Nicolò 3382486325, Firenze