Una vita da recluso, a catena cortissima di giorno e di notte a guardia libero. Acqua e cibo, scarsi….e così quando riusciva cercava di arrangiarsi a trovarne da solo, e per ben 2 volte è stato investito. In 3 anni di vita ha conosciuto il peggio che la vita potesse offrirgli. Stenti, botte, solitudine e canile. Eppure Alex non porta nessun rancore nei confronti di noi uomini…anzi affida tutto se stesso e si perde in grandi coccole.

È un derivato di pastore maremmano, ha poco più di tre anni, le sue zampe posteriori a seguito dei due incidenti, hanno un’andatura non proprio allineata, ma da accertamenti medici, non ha dolore e non ha riportato conseguenze importanti. Lui comunque corre e gioca, senza troppe difficoltà.

È un cane che sa convivere con i suoi simili, ed è un giocherellone e sa essere anche dolce e ubbidiente.

Per lui un’adozione ideale sarebbe una casa con un bel giardino. Se ci fossero altri cani e gatti, lui non avrebbe alcuna difficoltà ad inserirsi . Con le persone e i bambini è un vero tesoro.

Pesa 39 kg, è microchippato, negativo alla leishmaniosi ed è castrato.

Si trova a Pomezia (RM), presso Eden Bau, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, previo colloquio e visita di preaffido conoscitivo della famiglia .

 

Per ulteriori informazioni Roberta 3939822305.