Dorian è un cucciolone stupendo di 2 anni, ma tanto bello quanto sfortunato. Nato in canile, ha trascorso tutta la vita in gabbia, vedendo tutti i suoi fratellini andare via uno ad uno con le loro splendide famiglie. Dorian è un cane socievole ed affettuoso con le persone che conosce. Con i volontari è un cane docile, molto ricettivo e che risponde immediatamente ai comandi. Avendo conosciuto solo il canile, mostra insicurezza in ambienti che non conosce e con persone che incontra per la prima volta. E’ compatibile con cani femmina; con i maschi da valutare. Da valutare anche convivenza con gatti: verso quelli che incontra nelle passeggiate, non ha mai mostrato alcuna aggressività.

E’ un cane vivace, vista la giovane età, ma senza essere troppo esuberante; intelligente, molto ricettivo agli insegnamenti. Sa andare tranquillamente al guinzaglio, senza tirare. Al momento, non ama molto salire in macchina; ma una volta salito, durante il viaggio non crea problemi.

ADOZIONE IDEALE: per Dorian si cercano padroni che abbiano già avuto cani di taglia medio-grande e che siano capaci di infondere a Dorian sicurezza anche quanto il cane si viene a trovare di fronte a situazioni e persone che non conosce.

Non avendo fatto esperienze al di fuori del canile, avrebbe bisogno di una famiglia che lo sappia guidare alla scoperta del mondo.

Lo ripetiamo: con tutti i volontari che se ne occupano, Dorian è un cane obbediente e buono. Quindi, chi fosse interessato ad adottare Dorian, deve prima avere la volontà di farsi conoscere, per entrare in confidenza con lui, tramite una serie di incontri. Per questo preferiamo adozione in province limitrofe (Varese, Monza, Lecco, Milano).

Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però in casa a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere. Non scrivete se volete tenerlo ESCLUSIVAMENTE in giardino.

Dorian è castrato, vaccinato, chippato e SANISSIMO.

VENITE A CONOSCERLO! Si trova a Carbonate (COMO) zona Tradate.

Per sapere come prendere appuntamento scrivete alla mail, dopo aver letto attentamente l’annuncio.