CALIMERO, è un cagnetto meticcio molto ma molto timido e chiuso nei confronti delle persone.Con i suoi simili è compatibile (con i maschi è sempre da valutare). 

Purtroppo giunse da cucciolissimo in un canile sovraffollato in provincia di Roma e trascorse i suoi primi mesi, quelli poi più importanti per un cucciolo, quelli di formazione, in un triste box senza alcun stimolo ma fortemente esposto allo stress ed alla paura che nel corso del tempo ha rafforzato.

Poi approdò in Associazione, e vivendo in una condizione piu familiare, si è pian piano rilassato ed adeguato al nuovo contesto di vita. Ad oggi lui si fida abbastanza dei volontari e prende i biscottini dalle mani, si avvicina, ti annusa e se ne va.

Purtroppo queste sue caratteristiche comportamentali non lo hanno mai aiutato a trovare una Famiglia definitiva, mai nessuno si è accorto di lui, perchè è sempre vissuto nell’ ombra degli altri cani, molto più socievoli e ben disposti verso l’ uomo.

Calimero ha 5 anni, è una taglia media molto contenuta (al massimo 15 kg), è sano, e si affida molto agli altri cani (socializzati con le persone, ben disposti al rapporto con gli altri cani) ed è questo quello di cui avrebbe bisogno:

UN ALTRO CANE GIà PRESENTE IN CASA, EQUILIBRATO che possa fargli da spalla ed un giardino a sua disposizione dove ritrovare un suo equilibrio e possa pian piano abituarsi ad un nuovo contesto. Certamente verrà inserito in un piano di recupero, che verrà organizzato con l’ aiuto dei nostri Educatori ed Istruttori interni, che tenderà a riabilitare/recuperare alcuni cani che necessitano di tali aiuti (al fine di trovare loro Adozioni ad hoc). Noi ai Miracoli ci crediamo e sappiamo anche che per ogni cane arriverà al momento giusto la Famiglia Idonea, Calimero ha bisogno di tempo, pazienza, tranquillità e di essere compreso per le difficoltà che oggi ha. Sappiamo che Calimero fin da subito si impegnerà a superare molte sue incertezze, indecisioni e paure e speriamo che tutti i suoi sforzi possano essere ripagati con una super adozione!

Calimero si trova in provincia di Roma.

Adozione solo a Roma o nel Lazio, richiesto impegno a conoscenza e inserimento graduale in famiglia, richiesti diversi incontri conoscitivi per instaurare rapporto di fiducia tra Calimero ed eventuale adottante.

Contattateci se siete realmente e seriamente intenzionati a far entrare CALIMERO nella Vostra Vita!

Per la sua Adozione Chiamate Letizia al 3280054160 e se non potesse rispondere subito inviatele un sms, vi richiamerà non appena possibile!

Oppure inviatele mail a: adozionianimaljoy@gmail.com