MARA HA BISOGNO DEL TUO AMORE

2020-03-12T13:06:04+00:00
Roma, AMICI CON LA CODA. Mara, cucciolona incrocio maremmano, 1 anno di età, 25 kg di peso.
Mara, una storia come tante….un cane che sta crescendo in un box di un canile, un cane privato dal calore di una famiglia, un cane che non ha nulla, se non la speranza di acquistare un giorno libertà e dignità.
Mara non conosce il significato della parola AMORE, non sa cosa voglia dire avere una mamma umana che si prenda cura di lei, ignora in toto il bello della vita, perchè seppur breve la sua esistenza, nulla di buono le ha donato.
Mara, in canile da quando aveva pochi mesi d’età, recuperata per strada a seguito di una segnalazione insieme alle sue sorelle.
Mara è di una bontà assoluta, è remissiva, delicata in ogni suo movimento, sicuramente timida con chi non conosce, più che tollerante con i suoi simili, divide il box con un altro cane.
In lei non esiste alcuna traccia di aggressività, al contrario è fin troppo buona.
Ha imparato ad andare al guinzaglio ed è molto diligente nel seguire le indicazioni del suo conduttore.
Più che evidente la sua bellezza disarmante, il suo manto è bianco e candido come la neve e morbido come la seta, il suo sguardo ha la capacità di trafiggerti il cuore, quegli occhioni implorano AIUTO, chiedono una chance, desiderano più di ogni altra cosa un riscatto.
Mara è un buon cane, ma è come un diamante grezzo, per lei serve una famiglia che non sia alla prima esperienza, al contrario che ben conosca il linguaggio dei cani.
Mara nel giusto contesto diventerà un cane magnifico, un cane sicuro di se, un cane con la C maiuscola.
Mara ha bisogno d’amore, comprensione e pazienza, quasi certamente non ti scodinzolerà al primo incontro, dovrai insegnarle a fidarsi di te, dovrai trasmetterle sicurezza, dovrai essere la sua luce, la sua mamma umana di cui tanto necessita.
Mara è giovanissima, ancora una cucciola, pertanto guidarla nella conoscenza del mondo, non sarà assolutamente un’impresa impossibile.
So bene che vorresti un cane già perfettamente equilibrato e socievole, ma Mara grazie al tuo amore lo diventerà senza dubbio, e in tempi brevi. E’ l’esperienza che parla! Fidati, conquistare la fiducia e l’affetto di un cane è un premio immenso.
Condurre una creatura indifesa alla scoperta della vita, è una gratificazione infinita. Tra cane e adottante si crea un legame unico, indistruttibile. Tu rappresenterai per Mara l’unica, la sola ragione di vita, ti sembra forse poco? Ti chiediamo in cambio, solo un pò di pazienza nella fase iniziale, solo questo. Pensi che Mara meriti questo tuo sacrificio?
Nonostante sia giovanissima, bellissima e buona, non pioveranno di certo richieste per lei, ti preghiamo di non passare oltre, ti supplichiamo di scegliere di aprire il tuo cuore e la tua casa a questa creatura così indifesa e sola al mondo.
Non ti nascondiamo che siamo preoccupate, spesso Mara rifiuta il cibo, e questo non è assolutamente un buon segnale, anche perchè la piccola è sanissima, non ha bisogno di cure fisiche, è la sua anima che ha bisogno di sostegno, e l’unica medicina a lei necessaria, si chiama AMORE.
Questo appello inizia dicendoti che è una storia come tante, è la realtà, ma TU e solo TU, possiedi l’enorme potere di cambiare e per sempre il destino di Mara. Non permettere che sprechi la sua esistenza dietro le sbarre, come purtroppo migliaia e migliaia di cani sono costretti a fare….E’ terribile quando si addormentano per sempre, e sai che la loro è stata un’esistenza sprecata, ricca solo di sofferenze e privazioni. Salvare Mara da questo triste epilogo, non farà cessare la sofferenza di tutti i cani del mondo, ma sicuramente farà la differenza per lei. Questo appello rappresenta per la “piccola”, la sola possibilità di dare un taglio con la reclusione a vita, la sola chance di iniziare finalmente a essere felice.
Fatti avanti con fiducia per lei, non sarà mai motivo di pentimento per te, questa è una promessa.
Saremo al tuo fianco, con consigli anche dei nostri educatori cinofili, qualora si presentasse la necessità, ma Mara non è un cane problematico, ha solo bisogno di trovare la sicurezza che ora le manca, ha bisogno di TE, del tuo amore.
Mara è sverminata, vaccinata, sterilizzata, con test leishmania negativo e microchippata, quindi regolarmente iscritta all’anagrafe canina e in possesso del suo libretto sanitario, non sappiamo se nata così oppure da piccola ha avuto un incidente ma il suo musino è leggermente storto ma questo non le procura alcun problema. 
Cosa dici possiamo dire a Mara che presto potrà dare l’addio al canile?
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito altre loro foto di lei e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com