Adozione del cuore per Nicol bellissima micia di 10 mesi

2020-01-13T10:04:15+00:00

Roma, Amici con la Coda: Nicol è una bellissima e giovanissima micia di 10 mesi tolta dalla strada vicino Viterbo. Testata è risultata fiv+. Punto. Fine della storia.

Non c’è niente altro da aggiungere, perché le persone colpite dal suo incantevole musetto, appena leggono che è fiv+ passano oltre. Inutile ribadire che un gatto fiv+ in casa accudito ha aspettativa di vita normale. Inutile dire che è un gatto come tutti gli altri…. mangia, gioca, si fa le unghie, allarga le pupille quando qualcosa lo incuriosisce, fa le fusa e impasta sulla vostra pancia, fa i bisogni in cassetta, adora star sdraiato al sole in primavera e dormire appiccicato al proprio umano d’inverno, vi segue in bagno fissandovi impudicamente, quando vede un uccellino sul balcone gli tremano le vibrisse, impazzisce se gli chiudi una porta in faccia e a volte nelle notti ‘buie e tempestose’ fissa il vuoto come se vedesse un fantasma e ti fa venire un brivido lungo la schiena! Roba da non crederci ma sono esattamente come tutti gli altri gatti!.La nostra vuole essere una provocazione per dare un motivo di riflessione, perché la fiv è dannosa più che per la loro salute, per l’alone che gli si crea intorno, che li ghettizza, che gli pregiudica la possibilità di essere adottati, condannandoli a vivere in gabbia nei gattili, quando potrebbero stare tranquillamente e beatamente in una casa, con una famiglia, a trascorrere la loro semplice ma affascinante vita da gatti e a riempire quei pochi spazi vuoti, che ci rimangono delle nostre frenetiche giornate, con i loro buffi gesti affettuosi. Nicol è spulciata, sverminata ed ha fatto l’intervento di sterilizzazione. Sarà affidata in possesso di libretto sanitario a veri amanti animali. Va d’accordo con i suoi simili e usa abitualmente la lettiera. Dalle analisi è risultata essere fiv/positiva e felv/negativa. Un micio fiv/positivo non deve essere necessariamente figlio unico. Noi volontari in casa abbiamo tutti anche un micio fiv/positivo. Il rischio di contagio tra gatti sterilizzati, in assenza di lotte con morsi profondi e in condizioni di igiene è quasi impossibile! In tanti anni nessuno dei nostri gatti ha mai contratto la malattia. Non passare oltre se puoi, questa è la nostra preghiera. Nicol si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il Centro e Nord Italia. Potremo accompagnarla con mezzo privato e lo faremo gratuitamente e in tempi molto brevi. Viaggerà su mezzo omologato ASL per il trasporto animali, in sicurezza e comodità. Contattaci con estrema fiducia per questa sfortunata micia non sarà MAI motivo di pentimento per te, questa è una promessa, la nostra promessa.

GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI GATTO O CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI!

Per ulteriori info e foto manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di recapito telefonico a MONICA moiacom@yahoo.it  e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE!