VIOLA

2019-04-16T11:58:57+00:00

Monza, AMICI CON LA CODA. VIOLA è arrivata al Nord in cerca di fortuna….Giovanissima, appena 1 anno di età, incrocio maremmano, taglia media, 25 kg di peso, coda corta.  Viola è stata tratta in salvo insieme ai suoi fratellini che aveva appena 50 giorni, fino a 6 mesi è stata in stallo casalingo e poi è entrata in canile. 

Purtroppo per Viola, nessuna richiesta è mai pervenuta, il nulla assoluto, come fosse invisibile. Era un bellissimo batuffolo bianco e faceva tanta tenerezza, i mesi sono volati e tanti appelli sono stati scritti, eppure ha continuato a essere inspiegabilmente invisibile. 

Soffrivamo terribilmente nel vederla in canile e abbiamo deciso di offrirle una grande chance: lo stallo casalingo al Nord.  

Ora Viola si trova ospite a casa di una bravissima volontaria e la collega l’ha definita essere IL CANE CON LE 3 B: BELLA – BUONA – BRAVA! Addirittura dice che è un incrocio tra una maremmana e un peluche. 

Noi non siamo mai riuscite a comprendere il motivo per il quale nessuno e in tanto tempo, abbia bussato alla nostra porta per lei, e tantomeno riesce a trovare una motivazione la collega che la sta ospitando e che ormai bene la conosce.

Viola si è ambientata perfettamente a vivere in casa, non sporca se non quando viene condotta in passeggiata, non fa danni e non è neppure un’ abbaiona. 

Nonostante la giovane età, è di temperamento tranquillo, delicata in ogni suo approccio e movimento. In passeggiata si dimostra curiosa, ma non ama molto la confusione e le ore più tranquille del giorno per passeggiare sono l’ideale per lei. E’ molto intelligente, ricettiva, di indole equilibrata e assolutamente sicura, sì, in lei non esiste la minima traccia di aggressività. E’ una cagnolina discreta, mai invadente né nei confronti di noi umani, e nemmeno con i suoi simili.  E’ brava al guinzaglio, non tira e segue alla lettera le indicazioni di chi la conduce, è un piacere passeggiare in sua compagnia. Sta convivendo in armonia con cani, maschi e femmine, di taglia pari, inferiore e superiore alla sua e persino con i gatti che adora e con cui gioca serenamente, ma ciò che più interessa a Viola siamo noi umani! Sarà che in canile è stata tanto sola e non ci siamo nemmeno resi conto di questo suo amore per le persone. Chissà quanto deve aver sofferto Viola di questa mancanza. Pur essendo buonissima quando rimane sola in casa con i suoi amici cani, se c’è un umano lei si rilassa completamente come se si sentisse sicura e protetta. 

Sotto il profilo sanitario è sanissima, nulla da eccepire! L’affidiamo spulciata, sverminata, vaccinata, sterilizzata, con test leishmania negativo e microchip. Viola ha tutti i documenti in regola all’anagrafe canina ed è in possesso del suo libretto sanitario.

 

Che dire del suo aspetto? E’ semplicemente magnifica Viola, ha degli occhioni colore dell’ambra e il suo manto è morbidissimo e accarezzarla è un vero piacere per i sensi.  

E’ di taglia media, adattissima alla vita in appartamento e non è assolutamente di difficile gestione. 

Adattissima anche a famiglie con bambini, purché quest’ultimi siano stati cresciuti ed educati nel rispetto degli animali, approfittarsi della sua pazienza e bontà, sarebbe un peccato mortale.

Per prassi lo stallo casalingo durerà 30gg….e se ancora nessuno vorrà amarla, Viola dovrà affrontare nuovamente un nuovo lungo viaggio…. Eh sì, verrà ricondotta a Roma, e tornerà nella triste cella che a lungo l’ha già ospitata. Se ciò dovesse accadere, sicuramente sarebbe la sua fine….Viola ha affrontato il viaggio della speranza verso il nord, ma se tornasse indietro, sarebbe il viaggio della condanna. Abbiamo assolutamente bisogno di TE, del tuo buon cuore, per questo ti supplichiamo di non passare oltre. 

Viola ignora di trovarsi a un bivio, lei pensa di avere dato un taglio netto con la prigionia, ma ora tu conosci invece quanto rischia. Non abbandonarla al suo triste destino, Viola non lo merita assolutamente, è un cane straordinario dentro e fuori. 

Fai il regalo più grande a Viola, ma al contempo fallo anche alla tua famiglia. Siamo certissime che se deciderai di aprirle le porte del tuo cuore e della tua casa, non sarà mai motivo di pentimento per te, al contrario non potrai che ringraziarci a vita per avertela presentata. Scegli di mutare e per sempre la sua esistenza, TU possiedi un potere enorme, quello di salvare Viola, creatura meravigliosa ma tanto sfortunata, non sprecarlo questo potere. 

Viola si trova in provincia di Monza, esattamente a Bernareggio, alle porte di Milano. E’ prontissima a conoscerti personalmente previo appuntamento. Potrai tastare con mano la veridicità di quanto sopra descritto. E’ adottabile in tutto il centro e nord Italia. Possiamo dirle che presto verrai a regalarle tante carezze e che cesserà di essere una creatura invisibile?

 

GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!  Per info, altre foto o fissare un appuntamento manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a CINZIA al seguente indirizzo: cinzialbl12@gmail.c om e solo se impossibilitata/o a scrivere, chiama il 349.1567505 GRAZIE DI CUORE! Per saperne di più su di noi, visionare subito altre sue immagini, visita il nostro sito www.amiciconlacoda.com