NICO

2019-04-16T11:40:33+00:00

Roma, AMICI CON LA CODA. NICO, incantevole e dolcissimo cucciolone di 10 mesi incrocio pastore tedesco. Attualmente pesa 35 kg e potrà raggiungere un peso da adulto di ca 40/45 kg, taglia grande.

Nico, così abbiamo scelto di chiamarlo, in ricordo di un altro Nico molto simile a lui sia esteticamente che caratterialmente, il quale ha avuto la fortuna di trovare una famiglia meravigliosa, un’adozione da favola…vorremmo la favola anche per questo dolcissimo cucciolone così tanto bisognoso d’amore e coccole.

Nico l’abbiamo trovato il 1 novembre legato a un palo in un paesino in provincia di Roma, siamo anche risaliti agli esseri ignobili che come fosse nulla lo hanno lasciato lì sotto una pioggia incessante, noncuranti del suo pianto. NICO fin da cucciolo è stato legato a catena poi quel giorno chissà cosa avrà pensato? Di andare finalmente a fare una bella passeggiata e invece è stato legato a quel palo e abbandonato. 

Nico era privo di microchip, aveva solo un collare vecchio e consumato legato con il fil di ferro. Abbiamo scelto di dargli una chance e di non mandarlo in un canile sperduto e privo di visibilità. 

Ora Nico si trova a nostre spese in un rifugio in provincia di Roma al sicuro. 

Nico è perfettamente socializzato con noi umani, è dolcissimo e coccolone fuori misura, educato, bravo al guinzaglio. Questo cagnolone è più buono del pane, in lui non esiste la minima traccia di aggressività e nel suo vocabolario non esistono le parole mordere e ringhiere. Nico è un cane più che sicuro, assolutamente consigliato a famiglie con bambini, purchè cresciuti nel rispetto degli animali, concetto applicabile a qualsiasi peloso. Nico è amore puro, è intelligenza, è perspicacia, è cuore, è ricettività ai massimi livelli, è voglia infinita d’amare, è desiderio di gioco, è necessità di dare e ricevere. Non è affatto un cane pauroso, si affeziona alla velocità della luce, basta donargli una carezza per avere tantissimo in cambio.

 

Nico ha si preso l’aspetto del pastore tedesco, ma soprattutto ha colto tutti i meravigliosi lati caratteriali di questa splendida razza.

Nico è concentrato puro d’amore e dedizione per il suo umano, è un cane con la C maiuscola, pronto a donarsi e difendere a chiunque desideri amarlo con tutto se stesso…Lui saprà dare mille volte di più rispetto a quanto potrà ricevere. Al momento divide il box pacificamente con una femmina di pari dimensioni, ma non sarà un problema testare la sua compatibilità anche con i maschi.

Nico non chiede molto, se non amore…TU sei pronto/a a donarglielo? Sarai TU la persona fortunata che sceglierà di accoglierlo nella propria vita? 

Ogni volta che andiamo a trovarlo lui ci riempie di feste ed un vero strazio doverlo rinchiudere nuovamente in box…lui ci lascia fare, ma ci guarda con i suoi dolcissimi occhioni quasi a volerci dire: TI PREGO PORTAMI VIA DA QUI…TI PREGO LIBERAMI. Noi gli abbiamo fatto una promessa, la promessa di riuscire a donargli una vita da favola, come quelle che si leggono sui libri, ma solo tu hai la possibilità di scriverla, solo tu puoi mettere il lieto fine a questa sua esistenza senza senso e ricca solo di sofferenza e solitudine.

Aiutaci a liberare Nico dal box che lo tiene ingiustamente prigioniero, aiutaci a offrirgli una vera vita, aiutaci a donargli la dignità e la libertà che tanto desidera e merita.

Nico è solo un cucciolo ed è veramente splendido sotto tutti i punti di vista, per questo stiamo sperando che presto possa dare l’addio definitivo al canile, ma per concretizzare questo suo e nostro grande sogno, abbiamo assolutamente bisogno di TE.

Non passare oltre, questa è la nostra preghiera, non perdere l’occasione di SALVARE Nico da una vita inutile e di stenti, ma al contempo non negarti la possibilità di avere un cane speciale, il migliore amico peloso che tu possa incontrare.

Tutte noi ci siamo follemente innamorate di lui, se non fossimo “invase” già da tanti pelosi nostri, Nico l’avremmo adottato di certo, perchè è letteralmente impossibile non innamorarsi di una creatura così meravigliosa, sia dentro che fuori. 

Abbiamo sottoposto il “piccolo” a scrupolosa visita veterinaria, è risultato essere sano come un pesce e lo affideremo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e naturalmente con microchip, pertanto con regolare iscrizione all’anagrafe canina e sarà anche in possesso del suo libretto sanitario. 

L’adozione ideale per lui e’ in casa con giardino, sicuro e ben recintato, ma con libero accesso anche agli spazi interni, noi desideriamo per lui il meglio, desideriamo che venga accolto e considerato, come un vero e proprio membro della famiglia. 

 

Nico è Nico, un vero concentrato d’amore, fedeltà e dolcezza, SALVALO, FALLO TUO, noi e soprattutto lui, non aspettiamo altro!

Si trova a Roma, ma è prontissimo a raggiungerti in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà su nostro mezzo privato, omologato Asl per il trasporto di animali, in massima sicurezza e comodità. Non esitare e contattaci con fiducia per questo tesoro, non sarà mai motivo di pentimento per te, al contrario ci ringrazierai a vita, questa è una promessa, la nostra promessa.

GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 

Per ulteriori info e altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!!