MEDEA

2019-04-16T12:02:18+00:00

Ci sono cani totalmente anonimi, che, in tanti anni di appelli e di speranza, non vengono mai considerati: forse la parola leishmaniosi fa sì che chi legge l’annuncio non presti più tanta attenzione alla storia e scorra le foto troppo velocemente, senza soffermarsi sui  loro occhietti buoni e forse rassegnati…

E’ il caso di Medea, una tenera e tanto sfortunata cagnolina di 6 anni, taglia media di 22 kg, recuperata anni fa in un campo rom insieme al suo compagno di sventura Boss, entrambi salvati dai maltrattamenti a cui venivano sottoposti ogni giorno per lunghissimi anni. Una vita trascorsa tra stenti e percosse, che ha reso Medea, fin da quando era piccola , una creatura spaventata, piena di paure e di timori. Presso la nostra associazione, ha ritrovato un po’ di serenità e tranquillità, e, con l’aiuto dei nostri educatori, ha riacquistato un po’ di fiducia nei confronti degli umani, anche se la strada è ancora lunga; sicuramente  l’amore di una vera famiglia,  paziente e non alla prima esperienza, potrà aiutare questa indifesa pelosetta dal carattere mite, buono,   e  tanto affettuosa. Una famiglia che non si  spaventi al solo sentire la parola “leishmaniosi” e che non creda  che sia un ostacolo insormontabile o un pericolo! Medea ce l’ha, è vero!!!! Ma è altrettanto vero che Medea è stata curata e ora sta bene: è sufficiente proteggerla con un antiparassitario,  sottoporla ad analisi di controllo due volte l’anno e prendere una pastiglia al giorno, il cui costo è di 3 euro al mese.

Medea  non  rappresenta un pericolo per gli altri cani, con cui va d’accordo, né tanto meno per le persone… forse, l’unico rischio che si corre accogliendola è di diventare persone migliori, perché i cani ci cambiano, ci insegnano ad apprezzare le piccole cose che troppo spesso diamo per scontato, come una passeggiata tranquilla, in un mondo  che ci vede sempre di corsa,  con Medea imparereste ad apprezzare uno sguardo, ad ascoltare i silenzi carichi di significato,  carichi d’amore… apprezzereste la sua gratitudine, una gratitudine che vi farà sentire importanti, speciali, perché sareste per lei  un ritorno alla vita… .

Medea ha 6 anni e se pensate  che non siano troppi per sognare e che la leishmaniosi non possa essere d’ostacolo alla sua felicità… se avete anche soltanto una curiosità, qualcosa da chiederci, non esitate a contattarci… Vi preghiamo  soltanto di non aspettare troppo, un giorno o un mese in più per noi sembra non fare differenza, ma per chi vive in gabbia, per chi dalla vita ha avuto così poco, anche un minuto può essere fondamentale, perché rappresenta un minuto di vita che non tornerà mai. 

Non sarà semplice trovare una famiglia per lei , Medea non è più una cucciola, non è di razza,  di taglia media, e con la leishmaniosi… quanti punti a suo sfavore,  ma noi vogliamo  credere che fuori ci sia qualcuno pronto ad accoglierla…..ed amarla !!!!!!

Ti prego, questo appello per Medea, rappresenta per noi, un sogno per vederla felice, se non puoi tenerla con te, parlane con i tuoi amici, parenti, aiutala ad uscire dall’invisibilità.

Medea si trova in provincia di Roma,  ma per una seria adozione vi raggiunge in tutto il Centro e Nord Italia, saremo noi a portarvela con mezzo omologato ASL  per il trasporto di animali, in massima sicurezza e comodità.  Sarà  affidata spulciata, sverminata, sterilizzata, vaccinata e microchippata.

Grazie di cuore e non esitare a contattarci  per avere notizie sul suo stato di salute e sulla leishmaniosi in particolare, sia noi che il veterinario sono a completa disposizione 

Ti prego di non passare oltre….. Ti prego! GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 

Per ulteriori info e/o altre foto, manda una dettagliata  mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama direttamente  il 338.5923120. 

GRAZIE DI CUORE!!!