IAGO

2019-04-16T11:13:10+00:00

ROMA, AMICI CON LA CODA. Lui è IAGO, un magnifico esemplare di pitbull, ha 4 anni, taglia media, 25 kg di peso, fisico asciutto e longilineo, splendida muscolatura, portamento elegante, quasi maestoso. Iago è un cane che col suo aspetto fiero e particolare nei colori riesce sicuramente ad affascinare, anche da fermo la sua postura non passa certo inosservata. 

Iago da che è nato una bella vita non l’ha mai fatta, legato a catena che era appena un cucciolo, tratto in salvo da una volontaria a circa 1 anno di età ma tenuto in un recinto insieme ad altri cani e infine scaricato in canile ormai da 1 anno. 

Fortunato nell’essere ospite della Fondazione Prelz ma pur sempre guarda il mondo a quadretti, dietro una rete di metallo. 

Adora lavorare con i nostri educatori che sanno valorizzare la sue capacità; con loro si diverte a correre negli spazi appositi, a rispondere al “seduto” per poi essere premiato con un bocconcino. Iago cammina bene al guinzaglio, è un cane molto ricettivo, attento agli insegnamenti del suo compagno umano, sicuramente in grado di dare molte soddisfazioni. Leale, socievole e dolce, Iago è un cane gioioso e pieno di energia, molto giocherellone, con lui non serve fare la voce grossa per impartire la disciplina, recepisce il messaggio in maniera molto più efficace se proposto sotto forma di gioco. Preferiremo per Iago una famiglia che abbia esperienza della razza e nel rapportarsi con un cane che più d’ogni altro ha bisogno di essere amato, senza però perdere di vista la gerarchia. Iago si mostra socievole ed allegro con le persone, bravo con i suoi simili. 

Possiamo con certezza affermare che Iago una vera vita ancora non l’ha mai avuta, nemmeno un solo giorno ha dormito su un morbido cuscino, mai nessuno gli ha dato il buongiorno, mai nessuno la carezza della buona notte. Una vita inutile, fatta di NIENTE. 

Vuoi tu dare una svolta alla sua vita? Vuoi tu salvare Iago? Si perché di questo stiamo parlando… di salvarlo da una vita di prigionia e di privazioni. 

Iago gode di ottima salute, si affida già sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e microchipato, pertanto regolarmente iscritto all’anagrafe canina e munito del suo libretto sanitario. Attualmente si trova a Roma, ma è pronto a raggiungervi in tutto il centro e nord Italia, saremo noi ad accompagnarlo all’incontro con la sua famiglia e lo faremo in tempi brevi.

 

GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 

Per ulteriori info e/o altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA