ETTORE

2019-04-16T11:37:11+00:00

Roma, AMICI CON LA CODA. Solo 5′ del tuo prezioso tempo, questo ti chiediamo, per permetterci di raccontarti la storia di ETTORE, creatura veramente speciale.

“C’era una volta un “umano”, o meglio un aguzzino, di professione pastore, il quale oltre alle tante povere pecore, aveva anche tanti cani….tutti detenuti in condizioni a dire poco disperate. Maltrattati sia nel fisico che nella psiche…Magri, non esageriamo nel definirli essere pelle e ossa…tutti infestati da pulci, zecche e con un solo desiderio comune: raggiungere la fine il prima possibile e dare così lo stop alle troppe sofferenze. Tra i sfortunati c’era anche il dolcissimo Ettore, un’adorabile maremmano di ormai 7 anni, lui era quello più malconcio di tutti…

Ettore aveva una zampa con le dita in cancrena, il poveretto odorava già di morte….

Le sue mucose erano bianchissime…non riusciva nemmeno a reggersi in piedi, tanto il suo fisico fosse provato. Ettore ci fissò con i suoi magnetici occhioni neri, mai potremo scordare quello sguardo… quel suo grido silenzioso e disperato d’aiuto, rimarrà per sempre impresso nelle nostre menti. Senza esitare un solo secondo, decidemmo di strappare Ettore a quell’essere così malvagio e degno solo di disprezzo. 

Ettore fu condotto in clinica veterinaria a tempo di record e grazie alle migliori cure e anche al ritrovato desiderio di vivere, è guarito perfettamente. Purtroppo si è reso necessario amputargli due dita della zampa posteriore destra e ora Ettore è guarito e da un corpo arrivato inerme è risorto un cane semplicemente UNICO. Sì, Ettore è magnifico dentro e fuori, possiede un carattere sensazionale, è veramente impossibile non innamorarsi alla follia di lui. Il suo sguardo un tempo disperato, ora è ricco solo d’amore, infinita gratitudine e un desiderio irresistibile di vivere una vera vita.”

Questa è la storia di Ettore, una storia di infinita sofferenza, una storia di coraggio e forza d’animo, ma anche una storia di grande inciviltà umana. Questa storia non può e non deve concludersi con Ettore rinchiuso a vita in una triste gabbia di un canile…TU e solo TU puoi scrivere il suo futuro! TU e solo TU puoi donargli un vero riscatto! TU e solo TU puoi offrirgli la vita dignitosa che tanto desidera e senza dubbio alcuno merita!  Non credi che Ettore meriti una chance concreta? Non credi che ora debba essere finalmente amato e quindi felice? 

Se hai ancora dei dubbi è importante che tu sappia chi è veramente Ettore: Un cane con la C maiuscola, un cane intelligentissimo, ricettivo ai massimi livelli, possiede anche un cuore immenso e una capacità d’amare senza eguali. E’ obbediente, affettuoso, dolcissimo e positivo nei confronti di noi umani, nonostante l’ orribile esperienza subita di gravi maltrattamenti. E’ incapace di essere aggressivo, al contrario è un cane che ha sempre subito in silenzio. Sì, Ettore è una creatura del tutto sicura e nel suo vocabolario non esistono le parole ringhiare e tanto meno mordere. E’ più che compatibile con i cani femmine e tollera i cani maschi purchè non dominanti. Più che consigliato a famiglie con bambini, Ettore penserebbe solo a proteggerli, mai potrebbe fare loro del male. Queste affermazioni non siamo solo noi volontarie a farle, ma è il giudizio anche del veterinario che si è preso a lungo cura di lui e dell’intera squadra di educatori cinofili che, collabora con noi nel quotidiano. Ettore se non fosse per la sua età, troverebbe al volo una famiglia disposta ad amarlo, ma l’esperienza ci dice che 7 anni sono quella via di mezzo che bloccherà la sua adozione, non è un cucciolo e non è un cane anziano, oltretutto pesa 50 kg e non è un cane da borsetta….ci si spezza il cuore solo a pensarlo. Di cani ne vediamo e conosciamo tantissimi, ma di rado abbiamo la fortuna d’incontrarne di tanto speciali.

Adora mangiare, troppa è la fame che ha patito nella sua esistenza, ora ha raggiunto il suo peso forma che è di 50 kg, ed è sano come un pesce. Ettore è stato rimesso a nuovo, sia a livello fisico che psicologico! Lo affidiamo lavato, spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e con microchip, pertanto regolare iscrizione all’anagrafe canina e libretto sanitario. 

Serve un grande atto d’amore e di pietà per questo essere al quale la vita ha negato proprio tutto, serve un’adozione e serve al più presto. Ora il suo sguardo è luminoso, è desideroso di vivere, d’amare, non permettiamo che si spenga in un box in canile.

 

Ti supplichiamo di accogliere questa creatura tanto meravigliosa nella tua vita, siamo più che certe che se ti fiderai di Ettore e di noi, non potrai che ringraziarci a vita. Se deciderai di farlo tuo e salvarlo da una vita inutile e triste, farai la sua gioia, ma senza alcun dubbio anche la tua.

Ettore è stato in grado di rubare il cuore di chiunque ha avuto la fortuna di conoscerlo, ma nessuno di noi potrà adottarlo, già troppi sono i pelosi che popolano le nostre case ed è giusto porsi un limite.

Non abbandonare Ettore al suo triste destino, questa è la nostra preghiera. Ettore ha vissuto l’inferno, quello vero, vuoi offrirgli il paradiso? Vuoi essere il suo angelo? 

Ettore si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il Centro e Nord Italia, saremo noi a condurlo da te e lo faremo in tempi molto molto brevi, viaggerà su nostro mezzo privato omologato Asl per il trasporto animali, in massima sicurezza e comodità.

GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATI IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI!!!! 

Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE!