NIKITA

2019-04-15T08:14:26+00:00

Roma, AMICI CON LA CODA: NIKITA bellissima micina di 5 mesi simil certosina con sfumature rosa viene da una piccola e sfortunata colonia che staziona su un marciapiede, dove una signora porta qualcosa da mangiare, a pochi metri da una strada pericolosa. Siamo intervenute per sterilizzare le gatte e su quel marciapiede c’era anche lei, piccola, magra, terrorizzata ed arrabbiata con il mondo intero!

La sua mamma le ha insegnato che l’uomo è ‘brutto e cattivo’ e che quando ne incontra uno deve soffiare, soffiare, soffiare sempre più forte finché l’orrendo bipede impaurito non la lascia in pace e non prova più a toccarla con quelle mani dalla strano odore! Ma noi, più testarde di lei, sappiamo che sotto quella scorza c’e’ una tenera cucciola che deve solo capire che degli uomini può fidarsi.

 

Nikita ora si trova in stallo ‘casalingo’ presso una volontaria e ha fatto molti progressi. Ha subito apprezzato le comodità di una casa e la pappa buona sempre a disposizione. Si è rilassata, gioca con le palline rincorrendole ovunque, la sera timidamente va a dormire ai piedi del letto, appena sente un rumore nuovo si nasconde ma poi fa capolino curiosa per vedere che è successo. Sta iniziando ad apprezzare anche le carezze che accetta sempre più volentieri con tanto di fusa! Certo la strada è ancora lunga, ma sta gettando la sua ‘corazza da dura’ per concedersi sempre di più!

Per lei cerchiamo un’adottante che abbia esperienza con i gatti, che conosca bene il loro comportamento e sia in grado di relazionarsi nel modo migliore con lei, ma soprattutto che abbia la pazienza e la voglia di conquistare la fiducia e il cuoricino di questa piccola micia, al fine di donarle un futuro bellissimo insieme. Sappiamo che non è poco quello che chiediamo, ma la soddisfazione di vedere giorno dopo giorno i progressi di un cucciolo che inizia ad amarvi è impagabile. Per lei sarebbe indicata anche un’adozione in presenza di un altro gatto giovane con cui giocare e velocizzare la sua socializ