Ras, una vita da riscattare

2019-04-10T12:53:20+00:00

Il tuo passato vorremmo poterlo cancellare , ma non si può… vorremmo darti il presente ed il futuro che meriti , eppure sembra che nessuno si accorga di te, dolcissimo e fragilissimo Ras.

Tre anni fa sei stato salvato insieme ad altri tuoi undici sfortunati compagni di soprusi… li hai visti andarsene tutti , scodinzolanti e felici per essere stati scelti da una famiglia che ora li ama come meritano. Non tu, nonostante proprio tu , che eri il più burbero e scontroso di tutti sia quello che più di ogni altro abbia lottato con i propri fantasmi per sconfiggerli. Tu, l’inavvicinabile ,ora che hai conosciuto le carezze (sempre troppo poche, perché in rifugio non si ha mai abbastanza tempo per tutti) non ne puoi più fare a meno… tu che sembravi bastare a te stesso , ora vivi in funzione dei momenti in cui qualcuno viene a darti un po’ di amore.
Hai imparato ad andare al guinzaglio, hai convissuto con altri cani, sai andare in macchina… sei capace di una dedizione verso il tuo umano che commuove. Eppure Ras, gli anni passano… fatti di giorni tutti uguali. E con il tempo che passa vediamo nei tuoi occhi nascere la rassegnazione di una vita in box, quella che mai avremmo voluto per te quando sei stato salvato dall’inferno. E con la rassegnazione vediamo crescere la richiesta di un disperato bisogno di amore.


Ras ha quasi nove anni, ma è sanissimo ed attivo (analisi complete fatte a gennaio 2019 :valori perfetti e leishmania negativo ), castrato e vaccinato . Si trova a Roma e verrà affidato in tutto il centro nord previo colloquio conoscitivo di preaffido e controlli post affido. Visti i trascorsi davvero difficili della sua vita, è un cane adatto a persone con esperienza, preferibile adozione come figlio unico o con femmina equilibrata.


chiedeteci di lui: vi parleremo di un cane meraviglioso che sarà la gioia di chi lo adotterà

info al 3387163080 o 3476929417