DEREK

2018-10-30T10:50:38+00:00

Vi siete mai fermati a pensare che sguardo ha un cucciolo che è cresciuto in canile? 

Spento …proprio come quello di Derek!

Il pensiero dei cani in canile fa male, non ti fa dormire la notte, ma quando i tuoi occhi incontrano quelli rassegnati e vuoti di un cucciolone che non ha mai conosciuto la gioia di essere cucciolo…quello ti lacera veramente l’anima!
Derek è stato accalappiato a maggio 2018, quando aveva appena 3 mesi e da quel giorno nessuno si è più chiesto come stesse quel cucciolo, se fosse vivo e in salute, se fosse ancora in cella o magari in una famiglia… Beh, eccolo qui quel cucciolo di maggio, cresciuto da solo in un box di canile, circondato dal frastuono di altre centinaia di cani, senza aver mai conosciuto la bellezza di inseguire una farfalla in un prato per poi fermarsi a sgranocchiare un rametto.
Derek ci è venuto incontro, ha cercato subito una coccola, ci ha annusato incuriosito e poi ci ha guardate così, con quello sguardo, a voler dire “tra qualche minuto andrete via anche voi e io tornerò alla mia solitudine”. DEREK CERCA QUALCUNO CHE LO FACCIA RITORNARE CUCCIOLO, MA QUESTA VOLTA SERENO E AMATO! 
E’ un maschio di 9 mesi, taglia media (sui 20 kg, attualmente un po’ in sovrappeso), si trova in prov. di Lecce ma per buona adozione si affida anche al nord già vaccinato, microchippato, castrato e testato dopo controllo preaffido

Associazione Randagio Amico