RALPH BRACCO FRANCESE DEI PIRENEI

2018-10-29T13:36:21+00:00

Dolcissimo Ralph chissà cosa avrai pensato la mattina in cui sono venuti a prenderti, portandoti via da quella che per molti anni, nonostante tutto, è stata la tua casa.
Forse speravi che ti avrebbero portato in un bel posto e che avresti potuto finalmente correre in un parco, poggiare le tue zampette su un prato, scoprire nuovi odori e magari farti finalmente scaldare da un raggio di sole; purtroppo la triste realtà è stata un’altra ed ora anche tu sei uno dei tanti cani che affollano le gabbie di un canile.
Ogni cane ha un passato ed il più delle volte noi volontari non conosciamo la loro storia, poi ci sono storie come queste che mai vorremmo sentire.
Ralph ha vissuto tutta la sua vita in una famiglia, il classico cucciolo diventato ben presto un regalo indesiderato e costretto a vivere tra quattro mura senza mai uscire, neanche per i suoi bisogni, tanto da avere le unghie talmente lunghe da non poter quasi camminare; una situazione di estremo degrado che solo grazie all’intervento di una volontaria ha reso possibile che qualcuno si accorgesse di lui prima che venisse abbandonato a causa di un imminente trasferimento. Vano ogni tentativo per far capire alla sua famiglia che portarlo in canile, lontano da tutto ciò che per lui erano le sue certezze , sarebbe stato un trauma indicibile; ormai era solo un peso di cui disfarsi al più presto, senza neanche un saluto. Chissà per quanto tempo l’immagine di quella che era la sua casa resterà fra i suoi ricordi.
Come si può far capire ad un cane che anche lui è l’ennesima vittima di un mondo ingiusto? Con il cuore affranto possiamo solo promettergli che faremo di tutto per trovargli ancora una famiglia disposta a prendersi cura di lui.
Raplh è un bracco francese di sette anni, di indole estremamente dolce ed equilibrato, con due occhi che sembrano mendicare una carezza forse mai ricevuta, ovviamente già abituato ad un contesto familiare e sicuramente in considerazione della sua bontà adatto a grandi e piccini.
Se state leggendo la sua storia venite a conoscerlo, Ralph ha avuto così poco dalla vita e non merita di passare il resto della sua esistenza in un box.
Visibile a Roma nord ma per una buona adozione valutiamo richieste altrove.
Disponibilità controlli pre e post adozione e sottoscrizione modulo affido
I cani proposti in adozione sono ospitati presso un canile dove operano molti volontari ed educatori cinofili che aiutano gli animali ad interagire costantemente con l’uomo e con i propri simili, pertanto ognuno di loro può essere adottato con la prospettiva di una armoniosa convivenza.
I volontari inoltre, con la loro competenza, sapranno consigliarvi e indicarvi le peculiarità di ogni singolo cane
Il canile è aperto per le adozioni anche il sabato e la domenica mattina
PER INFO 333-2858095 (anche whatsapp)