Come Funziona: il REGOLAMENTO di www.ilcercapadrone.it

IMPORTANTE: IL PRESENTE REGOLAMENTO VA SEGUITO RIGOROSAMENTE DA TUTTI GLI INSERZIONISTI. DIVERSAMENTE, NOSTRO MALGRADO, DOVREMO DISATTIVARE L’ACCOUNT CHE LO DISATTENDE. GRAZIE!

SPECIFICHIAMO CHE PER LA SOLA CONSULTAZIONE DEL SITO NON SERVE REGISTRARSI! LA REGISTRAZIONE E’ RIVOLTA SOLO A COLORO CHE INTENDANO UTILIZZARE IL SERVIZIO DI PUBBLICAZIONE ATTENENDOSI A QUANTO PREVISTO DAL NOSTRO REGOLAMENTO. 

Non sono previste pubblicazioni da parte di chi divulga (tramite “inoltri”, “copia/incolla” e similari) annunci di animali ricevuti via mail, trovati altrove in rete o comunque seguiti da terze persone: chi pubblica deve essere la stessa persona che si occupa localmente degli animali pubblicizzati. Non si accettano pubblicazioni di privati che cedono il proprio animale se non in precisi e rari casi e unicamente se seguiti da un’associazione per la tutela degli animali (leggere “Comunicato: cosa pubblichiamo“).

divisore

  • LA REGISTRAZIONE

Volontari, associazioni, *privati in cerca di una casa per i quattrozampe di cui si occupano, possono pubblicare un appello nelle rispettive sezioni.

Per inserire un appello l’inserzionista deve prima effettuare la Registrazione al sito inserendo tutti i dati richiesti e scegliendo la categoria Privato,Volontario o Canile.

Attenzione! Le categorie Privato e Volontario permettono di inserire singoli annunci nella pagine “CANI” e/o “GATTI“. La categoria “Canili / Associazioni” invece (valida per canili e rifugi ma anche per le Associazioni che seguono più animali presso la medesima struttura) genera una pagina dedicata (gli appelli saranno in automatico visibili anche nelle pagine generiche).

Dopo la registrazione, il sito valuterà la richiesta e – solo in caso venga approvata – l’inserzionista riceverà una mail di conferma con cui verranno comunicati user e password per accedere al sito (indicativamente entro 24/48 ore ma, nel caso in cui la mail tardi ad arrivare, controllare non sia finita nella vostra cartella Spam).

NON SONO CONSENTITE REGISTRAZIONI DOPPIE PER LO STESSO UTENTE, ANCHE SE CON INDIRIZZI MAIL DIFFERENTI!

  • INSERIRE UN ANNUNCIO

Cliccando nel menu su “Login” troverete la dicitura “Nuovo Annuncio” e passerete a questa schermata dove seguire i singoli passaggi:

annunciofacsimilesmall

Informazioni basilari da inserire nel testo per cui l’appello sia valido ed efficace sono:

  1. l’indicazione della località in cui si trova al momento l’animale e la zona in cui cerca famiglia;
  2. una descrizione dell’animale (taglia, età…), le sue caratteristiche caratteriali, le sue condizioni psico-fisiche;
  3. la sua storia.

(Dopo la pubblicazione di un annuncio, verificare sempre che la miniatura autogenerata dal sistema e presente nelle pagine CANI, GATTI e/o CANILI/ASSOCIAZIONI sia corretta e corrisponda alla foto allegata. In caso di errori, cancellare la propria foto allegata, rinominarla sul proprio pc e procedere a ri-allegarla).

  • PUBBLICAZIONE E REGOLE

La pubblicazione dell’appello verrà comunque valutata dallo staff del sito che si riserva di richiederne la modifica e/o la cancellazione (salvo provvedere direttamente) qualora i contenuti o le immagini non fossero conformi alle finalità del sito.

- E’ POSSIBILE INSERIRE UN SOLO ANNUNCIO PER ANIMALE E LA LOCALITA’ DA INDICARE E’ QUELLA NELLA QUALE SI TROVA AL MOMENTO (se fosse adottabile anche in altre provincie o regioni, va specificato nel testo dell’annuncio).

- SI CHIEDE DI EVITARE LA PUBBLICAZIONE DI RICHIESTE DI DENARO/RACCOLTE FONDI/RIFERIMENTI BANCARI-POSTEPAY O SIMILARI: IL SITO E’ DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLE ADOZIONI!

RICORDIAMO CHE GLI APPELLI INSERITI DA OLTRE 1 ANNO, VERRANNO AUTOMATICAMENTE ELIMINATI DAL SITO PER GARANTIRE AI VISITATORI LA PRESENZA DI RICERCHE D’ADOZIONE AGGIORNATE.

  • FOTO

Si consiglia di utilizzare una foto in formato orizzontale così da rendere più efficace la sua visualizzazione nella miniatura.

ATTENZIONE: se avete problemi nel caricare la foto, controllate che il nome del file non contenga caratteri particolari o lettere accentate e, nel caso, rinominatelo sul vostro pc prima di allegarlo.

  • CONDIVISIONI SUI SOCIAL

Una volta pubblicato un annuncio, sarà possibile condividerlo agevolmente sui propri account Facebook e Twitter utilizzando gli appositi bottoni presenti a fondo pagina.

  • MODIFICHE, CANCELLAZIONI E RECUPERO PASSWORD

Per modificare/cancellare uno o più annunci: dalla home page basta entrare in Gestione – Amministra sito (sempre dopo essersi loggati!).

gestionefacsimile777

Si avrà così una panoramica di tutti i propri annunci e basterà aprirli singolarmente per le modifiche oppure spuntarli e cancellarli dal bottone “Azioni di gruppo – sposta nel cestino“.

Recupero Password dimenticata: basta collegarsi alla pagina di log-in www.ilcercapadrone.it/wp-login.php e seguire la procedura automatica “E’stata persa la password?”.

Per disattivare il proprio account: basta scrivere una mail al sito indicando il proprio User e la mail con cui si é provveduto all’iscrizione e richiederne la cancellazione.

  • CONDIZIONI E INDICAZIONI

Non é possibile inserire appelli per animali e cucciolate in vendita!

Non é possibile inserire appelli per animali non sterilizzati di cui si proponga/incentivi l’accoppiamento!

Le persone veramente interessate ad adottare un animale si armino di pazienza e consultino tutti gli annunci, anche i più vecchi. Magari proprio tra quelli che aspettano ormai da tempo una casa troveranno un compagno per la vita!

Sulle pagine del sito sono disponibili due MODULI DI RICERCA: Cerca nel sito” dove basterà inserire parole relative alla taglia, età, razza, nome dell’animale ecc… per visionare gli annunci che corrispondono ai criteri di ricerca; “Ricerca per località” per selezionare gli annunci relativi ad una precisa zona.

Attenzione! Chi si occupa delle adozioni visiti la sezione “MODULI e CONTROLLI” dove scaricare il modulo d’affido e informarsi su come controllare l’adozione nel tempo.

* IMPORTANTE: ilCercapadrone.it NON incentiva la cessione di cani/gatti di proprietà, pertanto i privati che intendano usufruire del servizio del sito per riaccasare il proprio animale, devono prima leggere attentamente quanto riportato nel Comunicato

L’utilizzo del sito é regolato dalle “CONDIZIONI GENERALI” disponibili on-line.