ZANO, IL “LEONE BIANCO”, NON PUO’ E NON DEVE CREPARE IN CANILE

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. ADOZIONE DEL CUORE per ZANO, magnifico esemplare razza Cane Di Montagna Dei Pirenei, taglia gigante, 60 kg di peso.
Tanti, troppi sono i cani in cerca di riscatto, e infinite sono le emergenze che viviamo nel quotidiano….Purtroppo pochissimo è il tempo che riusciamo a ritagliare per scrivere gli appelli, e molti dei nostri ospiti attendono da tempo la loro chance di salvezza, attendono di non essere più invisibili agli occhi del mondo. Questa è la motivazione che ci costringe a delle scelte, e in genere tendiamo a privilegiare coloro che con maggiore facilità potrebbero trovare adozione, oppure i più bisognosi e sofferenti. Zano appartiene senza dubbio alcuno alla seconda categoria. Zano è un cane non comune, e sicuramente servirà per lui un bipede con pari requisiti. Molti in canile ritengono che pubblicarlo sia solo una grande perdita di tempo, ma io non posso e non voglio condannarlo a priori, anche se sono perfettamente consapevole che per lui servirà un vero miracolo.
Zano per anni ha fatto da guardia e che guardia, a un ricovero di camper e roulotte, unica sua compagna di vita una cagnolona femmina. Zano non ha avuto nulla di buono, nulla di ciò che serve a un cane per essere felice. Gli è mancato tutto: l’amore di una famiglia, il buon cibo, le passeggiate, una comoda dimora per riposare, il gioco, la spensieratezza, il sentirsi importante per qualcuno. Zano ha solo ed esclusivamente lavorato per tutta la sua dura esistenza, e lui MAI è venuto meno al suo compito, alla ragione per la quale era stato acquistato, e a caro prezzo da cucciolo.
Un giorno il suo proprietario ha venduto il terreno sul quale aveva fatto sorgere l’ attività, noncurante dei due poveri cani che, ha pensato bene di abbandonare al loro triste destino. Se ne è andato negando ai due pelosi anche un semplice saluto….manco una pacca sul dorso ha ricevuto Zano in segno di ringraziamento per l’egregio lavoro svolto. Zano e la sua compagna di vita non servivano più, semplice……lasciati soli senza cibo nè acqua, per quell’essere immondo potevano anche crepare, questa  è la triste realtà. Due anni fa arrivò una segnalazione di soccorso per i due pelosi, e da allora Zano si trova recluso in un triste box. Questo cane ha perso quel poco che la vita gli aveva concesso….qualche mese dopo ha dovuto anche dare l’addio alla sua compagna di vita che, fortuna ha voluto trovasse adozione.
Zano è rimasto completamente solo nella sua disperazione….
Zano non è più un giovincello, ha ben 9 anni di età, ed essendo lui una taglia gigante, non sarà molto il tempo che gli verrà concesso….già questo sarebbe sufficiente a renderlo un cane di difficile adozione, ma c’è dell’altro….
Questa l’adozione o meglio il MIRACOLO che cerchiamo per lui:
- Adottante con esperienza in cani di grande taglia, possibilmente che abbia avuto e gestito almeno un maremmano
- Casa con giardino in sicurezza
- Un riparo esterno per Zano, lui non ama gli spazi chiusi e MAI entrerebbe in una casa
- L’adottante dovrà vivere a Roma o provincia, questo consentirebbe un inserimento per gradi, e l’educatrice cinofila che bene lo conosce, potrà proseguire a seguirlo in caso di necessità. L’eventuale collaborazione sarebbe a titolo gratuito.
- Zano non dovrà essere spostato, lui non sale in macchina, da ottimo guardiano quale è, non lascia volentieri il suo territorio.
- No famiglia con bambini
- No gatti
- No cani maschi
A questo punto 999 persone su 1000 staranno pensando: “Chi mai se lo prenderà?”, beh, io non posso non sperare che l’1 rimasto scelga di non voltare le spalle a Zano, un cane speciale, ma non un cane adatto a tutti.
Ti ho elencato i suoi NO, ma Zano ha naturalmente anche dei SI:
- Un guardiano come ce ne sono veramente pochi
- Non esiterebbe un solo secondo a mettere in gioco la sua stessa vita per difendere quella di chi ama
- E’ bravo al guinzaglio, non tira e segue le indicazioni del suo conduttore.
- Ha una grande capacità d’amare e desidera la vicinanza di colui o colei che riconosce come suo padrone.
- E’ sano, lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e microchip, pertanto con regolare iscrizione all’anagrafe canina e libretto sanitario.
- E’ splendido a livello estetico, ma questo penso sia veramente evidente e superfluo quindi sottolinearlo.
- Zano è un leone dentro e fuori, è maestoso, imponente, impavido, e il suo solo aspetto è un grande deterrente per possibili persone malintenzionate.
- Zano non chiede molto, se non un giardino e un padrone da potere proteggere. Per lui è inconcepibile non potersi rendere utile, per lui è una sofferenza senza eguali avere perso la libertà.
Se solo possiedi i requisiti sopra descritti, ti preghiamo di scegliere di amare questo cane, e di volerlo accogliere nella tua vita. Zano, una volta conquistato, e noi ci saremo per l’inserimento, potrà solo darti grandi soddisfazioni, questa è una promessa. Quando è arrivato da noi, quasi non conosceva l’uomo, ora ha imparato ad amarlo….quando vede l’educatrice cinofila impegnata con altri cani, lui la osserva e piange come un bimbo per attirare la sua attenzione.
E’ incredibile che “il leone bianco” riesca a suscitare tanta tenerezza….il “piccolo” ci fa una grande pena, e ci si spezza letteralmente il cuore nel vederlo sprecare la sua vita in un triste box.
Serve un atto di pietà per Zano,
serve un’adozione consapevole e con esperienza,
serve IL MIRACOLO!
Adottare Zano significa essere l’unica possibilità di salvezza per questo cane,
significa dare un senso alla sua venuta al mondo,
significa distinguersi dalla massa,
significa possedere un gran cuore,
significa non chiudere gli occhi difronte a una creatura seriamente in difficoltà,
significa essere CIVILI.
TU e SOLO TU, puoi fare la differenza nella sua esistenza, se solo puoi, ti preghiamo di non voltargli le spalle.
Ti preghiamo di scegliere di salvarlo da una fine prematura che, senza alcun dubbio il canile gli porterebbe. Ti supplichiamo di restituirgli la dignità che, la reclusione forzata gli ha sottratto.
Se solo puoi, non limitarti a dire: “speriamo che qualcuno l’adotti”, al contrario scegli di essere TU il suo riscatto. Con ogni probabilità, rappresenti per lui la sua sola chance di dare l’addio al canile.
Contattaci con estrema fiducia per lui, noi non ti abbandoneremo MAI, questa è una promessa.
Si trova a Roma ed è adottabile solo a Roma e provincia. E’ richiesto qualche incontro conoscitivo con Zano in canile, e poi saremo noi a condurlo a casa tua.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com