YANA: 7 KG DI ENTUSIASMO!

roma (rm)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Se quella che stai cercando è una cagnolina tranquilla, equilibrata, di quelle che sonnecchiano tranquille al punto che quasi non ti accorgi di loro, una di quelle che ‘dove le metti stanno’, allora….allora no: Yana decisamente non fa al caso tuo.

Se invece quello che desideri è  una scheggia impazzita di un paio di anni d’età e appena 7 kg di peso, una con un argento vivo addosso che Burt Simpson lèvate, allora Yana è il cane che fa per te: stai pur certo che con lei avrai pane per i tuoi denti.

Sì perchè, sappilo, Yana corre, salta, gioca, trotta, scarta, dribbla, corre, capitombola, cade, si rialza, saetta, plana, corre, drifta, accelera, zigzaga,  frena, scatta, corre, ruzzola,  devia, galoppa, corre…che per caso l’ho già detto che corre?!

In sostanza ‘sta cana, se vivesse a New York l’ avrebbero messa sotto Ritalin, se fosse nata in uno stato della Bible Belt l’avrebbero già sottoposta a svariati esorcismi e, chissà, magari sarebbe anche diventata una cana da divano come tante…sfortunatamente, però, si trova in un canile in provincia di Roma e quindi ci tocca tenercela così, esplosiva e sfiancante come solo un certo qual tipo di vicino d’ombrellone seienne sa essere.

In sostanza l’appello è questo: abbiate pietà! Siamo sull’orlo di una crisi di nervi: che qualcuno si metta una mano sulla coscienza e faccia un gesto di grande altruismo, accollandosi questo caso clinico di iperattività canina. A chiederlo in coro è una delegazione mista uomo-cane composta dai poveri sventurati compagni di gabbia di Yana e dai volontari addetti allo sgambamento della stessa, accomunati da un sentimento di esasperazione spinta.

Se c’è qualche buon’anima in vena di martirio, che chiami lo 06 3201875 o mandi una email all’indirizzo betta907@hotmail.com.