WILSON 4anni ideale per persone dinamiche!

milano (milano)
Lombardia

Dove si trova il cane: prov. Roma

Wilson ha 4 anni, ma non fatevi ingannare perchè del cane adulto non ha praticamente nulla… !!!
Soprannominato “Lambretta” perchè sfreccia come un matto davanti agli altri cani, ama stare al centro dell’attenzione (e così facendo ci riesce!), egocentrico, esibizionista e narcisista.
Wilson è un vero cane di mondo: va in macchina, a spasso per la città, al bar con le educatrici cinofile per l’aperitivo pomeridiano.
Wilson è anche un cane elegante e dal portamento fiero.
Ha l’anima del setter (anche la taglia e l’aspetto!) quindi è perlustrativo, adora la libertà e le lunghe passeggiate in campagna.
E’ un cane socievole e collaborativo, ama stare con le persone ma ha bisogno dei suoi spazi e di tranquillità; pertanto per Wilson cerchiamo adottanti giovani, dinamici, “esploratori” (se fate trekking è il cane giusto per voi!) che si fidino di lui e ai quali lui si possa affidare.
Cerchiamo adozione preferibilmente in contesto rurale, ma non escludiamo la possibilità di un’adozione in città.
Non tollera la manipolazione eccessiva, per questo motivo non è adatto a famiglie con bambini.
Pur andando d’accordo con cani femmine, sarebbe preferibile un’adozione come “figlio unico” perchè ha bisogno di molte attenzioni.
I futuri compagni di vita di Wilson dovranno essere molto coerenti nella sua gestione, poichè se gli viene lasciato troppo “terreno” se ne potrebbe approfittare e fare un po’ come gli pare.
Per questo è consigliabile un iniziale percorso educativo per conoscerlo meglio, conquistare la sua fiducia e facilitare l’inserimento in famiglia.
Wilson è entrato in canile il giorno prima di capodanno del 2014.
Abbandonato in un terreno, era spaventato, smarrito e si è dimostrato aggressivo nei confronti degli estranei residenti nella zona.
E come dargli torto?
Si è ritrovato in mezzo alla campagna, senza aiuto, senza punti di riferimento, solo.Ma c’è da dirlo, Wilson di passi avanti ne ha fatti molti.
Chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativo.
Wilson ha qualche difficoltà ma anche tanta voglia di riscattarsi… ha solo bisogno di un fedele compagno umano che lo aiuti ad affrontare le sue piccole insicurezze…
Associazione Veliterna Tutela del Cane
adozionicanilevelletri@gmail.com
06/96453459 – 338/7034771