WILL, UN CANE CHE CHIEDE SALVEZZA

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. “Bau Bau, io sono WILL, 1 anno e mezzo di età, taglia media, peso 20 Kg. Ti sto scrivendo perché sono rinchiuso in una gabbia da troppo tempo, il canile è un posto triste e io vorrei tanto avere una famiglia tutta mia….vorrei tanto che tu scegliessi di amarmi, di aprirmi le porte della tua casa e soprattutto del tuo cuore. Non ho molto da raccontarti, perché sono entrato in canile quando avevo solo 90 gg di vita e posso solo dirti che qui mi trattano bene e che mangio con regolarità, ma io ho bisogno di amore, di attenzioni, di coccole e di vivere veramente. Le volontarie dicono di me che sono bellissimo, sembro un levriero, molto dolce,  tanto buono, tanto timido con chi non conosco, ma tanto desideroso di apprendere e amare. Anche l’educatore cinofilo e il veterinario sostengono che sono proprio un bravo cagnolino, ma ritengono che a rendermi così timido sia la reclusione forzata e la mancanza di una mamma umana che si prenda cura di me. Io penso proprio che abbiano ragione, io desidero più di ogni altra cosa una mamma tutta mia e credimi non ce la faccio più a vedere solo sbarre. Da tanto tempo sono rinchiuso in un box…vorrei tanto passeggiare in tua compagnia in un bel prato, vorrei tanto addormentarmi al calduccio su di un morbido cuscinone, vorrei tanto sentirmi sicuro e protetto al tuo fianco….questo è quanto sogno ogni notte…ma il risveglio è sempre come una doccia gelida per me…Perchè? Perché  TU  non ci sei, le passeggiate sono un miraggio e le mie giovani ossicine sono dolenti per il duro e l’umido del cemento. Ti prego mammina, so che ci sei, so che puoi donarmi un futuro diverso, so che devo continuare a sognarti….so che non posso arrendermi, so che un giorno sarò amato e quindi felice….ma ti supplico non farmi più attendere, non ce la faccio più. Io sono paziente e per nulla pretenzioso, ma qui in canile non si vive, si sopravvive e io vorrei conoscere il bello del mondo….vorrei conoscere le tue carezze, vorrei sentirmi finalmente amato. Mi porti via con te? Ti prometto che sarò un bravo cagnolino e che TU per me sarai l’essere più importante al mondo. Mamma anche stanotte sognerò di TE, sognerò una famiglia tutta mia, sognerò una vita degna di questo nome. Non condannarmi al canile….ti prego! Spero un giorno TUO, Will”.

Chi meglio di Will poteva trovare le parole per raggiungere la tua anima? Will è un cagnolino veramente bisognoso di dare l’addio al canile, Will necessita di amore e dolcezza più dell’aria che respira, questa è la realtà.
Will è arrivato in canile con la sua sorellina Grace che ha trovato subito adozione, mentre per lui il percorso di rieducazione è stato tanto lungo. Will era diffidente con le persone, gli è mancato il contatto umano proprio nei primissimi mesi di vita e questo lo ha segnato. Lo staff dei nostri educatori si è dedicato a lui con costanza e il loro lavoro è stato premiato.
Will ora è un cagnolino più sereno ma noi più di quello che abbiamo fatto non possiamo, TU potresti concretamente fare la differenza nella sua esistenza. Pensaci, possiedi un enorme potere, ti preghiamo di non sprecarlo.
Will è solo molto timido e necessita di una mamma che non sia alla prima esperienza con un peloso, ma al contrario che conosca il linguaggio canino. Non ha problemi a convivere con i suoi simili, sia maschi che femmine, Will  vive e lascia vivere, questo è il suo motto. E’ una creatura dolcissima e tanto indifesa, ci fa una tenerezza incredibile e vorremmo tanto donargli una famiglia degna di lui. Scegli di cambiare e per sempre l’esistenza di Will, scegli di salvarlo dall’infelicità e dal canile a vita.
Will è sanissimo, lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e microchippato, pertanto con regolare iscrizione all’anagrafe canina e sarà anche in possesso del suo libretto sanitario.
Cosa dici possiamo dirgli che il suo sogno si è concretizzato? Possiamo dirgli di preparare la valigia?
Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi a condurlo dalla sua mamma e lo faremo gratuitamente. Will viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATI IN ALLEVAMENTO O FATTI NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre foto e scoprire chi siamo e come operiamo  www.amiciconlacoda.com