VASCO SPLENDIDO CAGNOLONE INCROCIO MAREMMANO

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. VASCO, incrocio maremmano, maschio giovanissimo, 1 anno e mezzo di età, taglia grande, 45 kg di peso finiti, manto tutto di colore bianco candido proprio come la neve e morbido come fosse seta pura.
Inutile nasconderlo, Vasco ha rapito all’istante il cuore di tutte noi, non solo per la sua innegabile bellezza estetica, senza dubbio molto evidente, ma anche per la sua straordinaria capacità d’amare, la sua infinita dolcezza, il suo sguardo intenso e profondo, la sua anima così limpida e pura, la sua indole equilibrata e anche la sua sofferenza di essere abbandonato…
Vasco era un cane padronale, oggi è un cane di NESSUNO…era un cane cresciuto in famiglia, oggi vive rinchiuso in un triste box, era abituato a giocare con i ragazzi di casa con i quali ha sempre vissuto, oggi trascorre le sue giornate in solitudine e in attesa che chi ha scelto con tanta freddezza di separasi da lui torni a riprenderlo. Vasco non ha ancora compreso che non tornerà proprio più nessuno per riportarlo a casa… Vasco attende pazientemente, Vasco non fa altro che fissare l’ingresso del canile e spera di scorgere in ogni persona che entra il volto del suo padrone, ma noi sappiamo bene che mai più lo rivedrà. Come possiamo spiegare a Vasco che troppo spesso noi umani siamo dei grandi egoisti insensibili? Come possiamo dirgli che i suoi ex padroni hanno deciso di separarsi e che nessuno dei due ha lottato per lui, per tenerlo con se? Come fargli comprendere che chi ha tanto amato non ha ovviamente provato gli stessi sentimenti per lui? Con che coraggio dovremmo dirgli che i giovani umani di casa con i quali tanto adorava giocare saranno solo un ricordo per lui? Ma senza dubbio alcuno la cosa più difficile da spiegargli è che rischia così giovane di avere terminato la sua vita, rischia di dover trascorrere la sua esistenza rinchiuso in un triste box, rischia di vivere purtroppo di soli ricordi…
Vasco ce l’ha consegnato direttamente la sua ex proprietaria…spiegandoci che a causa della separazione con il marito non avrebbe più potuto prendersi cura di lui… Ma che motivazione è mai questa?! Non ha più chiamato per avere sue notizie, dissolta nel nulla…CHE TRISTEZZA, HO PENA PER LEI… Probabilmente non era nemmeno consapevole di che cane meraviglioso avesse, di che essere speciale e unico fosse Vasco, perchè lui non è un semplice cane, VASCO E’ IL CANE.
E’ fantastico e di semplice gestione per chiunque anche prime esperienze, è educato a vivere in casa e non sporca. Soffro terribilmente per lui, povero tesoro, povera creatura, povero amore. E’ bravissimo al guinzaglio, è dolcissimo, è perfettamente socializzato, amorevole con chiunque anche estranei, è obbediente, è tenerissimo in ogni suo approccio, è buonissimo con chiunque umani e suoi simili, sia maschi che femmine di qualsiasi taglia, razza ed età. Al momento non l’abbiamo testato con i cugini gatti, ma su richiesta lo faremo prontamente. 
Anche la nostra squadra di educatori cinofili ha conosciuto Vasco e l’hanno definito essere il cane perfetto, il cane che il canile potrà solo rovinare qualora la sua permanenza dovesse protrarsi a lungo…Ti prego non permettere che accada, ti supplico SALVALO, è troppo speciale questo cane!
Se solo la mia casa non fosse già invasa da tanti pelosi l’avrei fatto mio e chi sceglierà di accoglierlo nella propria vita sarà una persona più che fortunata, questa è una certezza.
L’adozione ideale per lui è casa con giardino, come unico figlio peloso o con altri cani. E’ un cane più che sicuro, in lui non esiste la minima traccia di aggressività, al contrario è fin troppo buono. Non è un abbaione, ma conosciamo fin troppo bene i suoi pianti, è straziante saperlo e vederlo tanto sofferente. URGE ADOZIONE PER LUI!
Anche sotto il profilo sanitario è perfetto, l’affideremo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e naturalmente microchippato, pertanto con regolare iscrizione all’anagrafe canina e sarà anche in possesso del suo libretto sanitario.
Vasco sta soffrendo e non appena comprenderà il suo destino la sua sofferenza è destinata ad aumentare ancora di più, sto male per lui e mi sento tanto, troppo impotente, vorrei fare di più per questa splendida creatura, ma ho le mani legate, ma TU NO, TU SI CHE PUOI RESTITUIRGLI LA LIBERTA’, DONARGLI L’AMORE CHE PER LUI E’ VITALE, OFFRIRGLI UNA VITA DIGNITOSA E CHE ABBIA UN SENSO ESSERE VISSUTA. TI PREGO SALVALO!!!! 
Attendiamo con ansia un tuo contatto per Vasco, attendiamo solo TE, non farlo aspettare troppo, aprigli il tuo cuore e la tua casa, saprà ricompensare il tuo atto di pietà e amore con devozione totale, tutte noi ne siamo più che certe.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto animali. 
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info e altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!! Per saperne di più su di noi e visionare subito altre sue foto consulta il nostro sito:  www.amiciconlacoda.com