PERCHE’ NESSUNO MI VUOLE AMARE?

Milano (Milano)
Lombardia

Dove si trova il cane: Pozzuoli (NA)

Pozzuoli (NA). Cemento, sbarre, sofferenza, assenza di calore umano…. circa 400 anime innocenti sono rinchiuse in questo luogo, e tra loro c’è  anche il dolcissimo, e tanto bisognoso di dare e ricevere amore Zorro.

Entrato in canile quando era solo un cucciolo, e come troppo spesso accade, divenuto  solo un numero, un numero tra tanti disperati… troppi sono i cani in cerca di riscatto, e all’ordine del giorno sono purtroppo l’emergenze.

Pochissime sono le volontarie che si occupano di trovare casa a queste creature sole al mondo, per questa ragione Zorro ha tanto atteso….ma questa non è una scusante per avere contribuito a  rubargli anni di vita vera.  Due mesi fa è arrivato il suo momento….Zorro ha avuto finalmente il suo appello ed è stato pubblicato sui siti. E’ arrivata una bella famiglia per lui. Zorro ha così potuto dare l’addio al canile e iniziare finalmente a vivere una vita vera, una vita dignitosa, ricca solo di gioie, attenzioni e tanto amore. La sua nuova famiglia aveva solo parole d’elogio per lui, lo descrivevano come un cane meraviglioso, intelligentissimo, educato,  e tanto tanto affettuoso. Con i 2 bambini di casa, ha da subito stabilito un rapporto speciale, con loro è sempre stato buonissimo, giocherellone, paziente e anche protettivo. Anche la sua mamma umana era felicissima del suo arrivo, perchè in Zorro aveva trovato un magnifico compagno per le corse giornaliere. Zorro in casa non ha mai fatto danni, ha imparato da subito a sporcare solo esternamente, bravissimo al guinzaglio e obbediente in ogni circostanza. Zorro aveva portato tanta gioia, allegria e amore in famiglia. Lui finalmente si sentiva amato, considerato e non ha mai perso occasione di ricambiare con estrema gratitudine, il suo amore. Purtroppo c’è un MA….La famiglia che generosamente ha scelto di accoglierlo, possedeva già un cane maschio di piccola taglia….I primi tempi la convivenza tra i due pelosi è stata pacifica, ma ultimamente tra i due erano sorte grandi gelosie…Risultato:  Zorro è stato ricondotto in canile! La sua famiglia in lacrime gli ha voltato le spalle, ma temevano per l’incolumità dell’altro loro cane.
Zorro ora è distrutto!!!! Ora che aveva finalmente conosciuto il bello della vita, la gabbia e la solitudine lo stanno annientando.
Serve urgentissima adozione per questo peloso, serve un atto di amore e pietà per lui.
E’ tristissimo, rifiuta il cibo, sembra abbia scelto di lasciarsi andare…sembra non voglia più vivere.
Ti supplichiamo di non condannare Zorro a morte certa, ti preghiamo di contattarci per lui con la massima urgenza.
Hai la possibilità di salvare veramente un cane, non sprecarla, questa è la nostra preghiera.
Con i cani che ha sempre incontrato in passeggiata, e con quelli con i quali ha vissuto per anni in canile, non ha mai avuto problemi, ma considerato il suo recente trascorso, cerchiamo per Zorro un’adozione come figlio peloso unico della sua specie, compatibile con i gatti.
Zorro è un cane adulto, ha 5 anni di età, ma la sua anima è quella di un cucciolo….Cerca le coccole, t’invita al gioco, basta guardarlo e lui elargisce con generosità bacini a chiunque, anche a sconosciuti. E’ perfettamente socializzato con noi umani e adora il contatto fisico. E’ un perfetto compagno di giochi per un bimbo, Zorro è adorabile con i piccoli umani.
E’ una taglia media, 25 kg di peso, pertanto adattissimo anche a vivere in appartamento privo di giardino privato. Sotto il profilo sanitario è perfetto, il piccolo è in piena salute, e lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo, e naturalmente con microchip. Zorro ha tutti i documenti in regola, sia all’anagrafe canina che a livello sanitario.
E’ bravo al guinzaglio e segue le indicazioni del suo conduttore. Passeggiare con Zorro è un vero piacere!
Chi è Zorro? E’ intelligenza, infinito desiderio di vivere, smisurato bisogno d’amore, obbedienza, dolcezza senza confini, sensibilità, bontà, positività verso il mondo e desiderio di libertà.
E’ un cane proprio splendido Zorro, non solo a livello caratteriale ma anche esteticamente. Eh sì, è di un bello incredibile, il suo manto tutto biondo è morbidissimo, e i suoi occhioni da cerbiatto sono in grado di catturare chiunque.
Ti preghiamo di offrirgli la possibilità di dare definitivamente l’addio al canile. Zorro saprà essertene riconoscente e l’ha ampiamente dimostrato! Questa creatura vivrà per te! Ti chiediamo di distinguerti dalla massa e di scegliere di adottare un cane adulto, per esperienza sappiamo bene che non pioveranno richieste per questo tesoro….i più cercano i cuccioli, qualche angelo si rivolge verso gli anziani, ma veramente pochi richiedono gli adulti.
Zorro è un’anima pura, e non può e non deve trascorrere in minuto di più in quella triste cella. Abbiamo assolutamente bisogno di TE, del TUO buon cuore….Zorro ha bisogno di un atto d’amore e pietà….Ti supplichiamo di scegliere di amare questa creatura così bisognosa di vivere una vita che abbia un senso.
Il suo futuro è nelle TUE mani….. Incrociamo dita e zampe, affinchè arrivi e al più presto, la sua famiglia per la vita.  Siamo certissime che se busserai alla nostra porta per Zorro, non potrà mai essere motivo di pentimento per te, ti supplichiamo di contattarci per lui con la massima fiducia. Fidati di noi, ma soprattutto fidati di Zorro.
Si trova a Pozzuoli (NA), ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato, a condurlo da te e lo faremo con tempistiche brevissime.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per salvare Zorro manda una dettagliata mail di presentazione, comprensiva di un tuo recapito telefonico, oppure chiamaci.
Grazie di cuore da parte nostra e di Zorro..
Per contatti: veronicamarcucci11@gmail.com  392.6619743