Urgente ! Toffy, 6 mesi, è finito in un lager.

Napoli (Na)
Campania

Dove si trova il cane: Pozzuoli

TOFFY, abbiamo deciso di chiamarlo così… un nome che servirà soltanto per scrivere il suo appello, ma che lui non imparerà, perchè non ci sarà nessuno a pronunciarlo. E’ bello lui, di taglia grande, con una bellezza semplice ma che si fa notare; il suo manto ha i colori del tramonto ed è soffice, piacevole al tatto ed alla vista…e quei colori caldi mettono in risalto gli occhi color carbone e le orecchie da peluche. Sembra quasi disegnato questo cucciolone, un orsacchiotto morbido, mentre su quel tavolino, con quei suoi occhoini a mandorla, ci guarda con curiosità e con tanta voglia di saltare giù e correre fuori, magari su un bel prato, per giocare e socializzare… perchè è questo che vorrebbe fare ed è questo che DOVREBBE fare un cucciolotto di soli 6 mesi, che si è appena affacciato alla finestra della vita.
Purtroppo, però, il destino non è sempre giusto e con lui ha deciso di non essere benevolo… Il magnifico Toffy è finito in un orribile canile del sud, un canile che tratta i suoi ospiti come semplici numeri senz’anima, un canile in cui nessuno farà attenzione a non bagnarlo durante la pulizia del box, un canile in cui Toffy vedrà l’uomo soltanto durante la distribuzione del cibo e di sicuro non verrà accarezzato…
Nel corso degli anni, abbiamo visto decine di cani trasformarsi, dopo aver trascorso del tempo in canili del genere… cuccioli gioiosi e sereni che, dopo pochi mesi, con l’opportunità di uscire, risultavano impietriti, camminavano trascinando il pancino sull’asfalto, con gli occhi bassi ed impauriti… occhi nuovi, nei quali non c’era più alcun segno di serenità, ma solo di paura e di sfiducia…
Per Toffy non è ancora troppo tardi, il suo sguardo è ancora limpido, nel suo cuore c’è ancora spazio per gioia e fiducia, ma ogni giorno in più trascorso in quell’inferno, farà di lui un cagnolone nuovo…un’anima logorata…
Non permettetelo, vi prego, dategli l’opportunità di vivere e non soltanto sopravvivere!
E’ brutta la sua età, troppo giovane per chi desidera adottare un adulto, ma troppo grande per chi vorrebbe, invece, un cucciolotto. Allora, cosa fare? Rassegnarsi? Aspettare che diventi vecchio e triste? O che magari si lasci morire?
NO! Non può essere così triste il destino di un cucciolo! Sono certa che proprio in questo momento, intenta a fissare lo schermo di un pc o del cellulare, ci sia una persona pronta a salvarlo… e se pensi di poter essere tu il suo angelo, ti prego, non voltarti dall’altra parte, non pensare che avrà altre richieste, non è così… tu potresti essere tutto il suo mondo, non negargli l’opportunità di vivere.
Toffy si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.

Per info:
anna88n@hotmail.it
oppure
solo sms o whatsapp 3296490369