TERESITA LASCIATA PARALIZZATA SULL’ASFALTO…chiediamo il vostro aiuto!

botrugno (lecce)
Puglia

Dove si trova il cane: emilia romagna e lombardia

Tutti dovremmo imparare un po’ da Teresita, sempre solare, sempre allegra, sempre sorridente, sempre coccolona ma soprattutto TENACE nonostante il mondo le sia crollato letteralmente addosso! Prendetevi qualche minuto per leggere la sua storia, ve lo chiedo col cuore in mano.

Teresita è una bellissima cagnolona di circa un anno e mezzo e taglia media, arrivata dal nulla in uno dei tanti paesi della Puglia. Sin da subito, con la sua dolcezza infinita, si era fatta volere bene dagli abitanti del quartiere, ma un brutto giorno un’auto pirata l’ha investita senza fermarsi! L’hanno lasciata lì sull’asfalto, colonna vertebrale spezzata e incapace di muoversi…in un momento la sua vita è cambiata! Non poteva camminare! Lei così innamorata della vita e degli uomini era ridotta ad un corpo quasi inanimato proprio a causa di un uomo! L’hanno sbattuta in uno dei tanti canili lager della zona, e lei era immobile…si sporcava, aveva dolore, si formavano piaghe da decubito ma nessuno faceva nulla. E’ rimasta lì fino a quando non ci è stata segnalata e abbiamo deciso che, nonostante non avessimo un euro e fossimo già piene di emergenze, non poteva restare lì un minuto di più. Ricoverata immediatamente in clinina, Teresita si è lentamente rimessa in piedi, camminata spinale, incontinenza e insensibilità ai piedi posteriori. All’inizio incerta sule zampe come un bambino ai primi passi, poi con  il passare del tempo le sue zampe sono diventate sempre più robuste consentendole addirittura di salire e scendere qualche gradino.

E’ stata a casa della volontaria per circa 4 mesi, si è fatta amare come solo lei sa fare, con la sua voglia di vivere, con il suo modo di essere riconoscente per averla salvata  e rimessa in piedi, lei che le leccava le mani quando le cambiava il pannolone, lei che le toccava il viso con la zampa per avere carezze . Un concentrato di puro amore! Ora, dopo essere stata nuovamente ricoverata in una clinica del nord per consentirle l’irrobustimento delle zampe posteriori, Teresita è in una casa famiglia con altri cagnetti, ma noi cerchiamo UNA FAMIGLIA TUTTA PER LEI, che possa accoglierla con CONSAPEVOLEZZA e amore, lei saprà essere riconoscente come solo un cane sa esserlo! Adora la compagnia di cani e persone, cerca perennemente il contatto umano e il gioco con i suoi simili, perchè, in fondo, lei è ancora una cucciolona un po’ “diversa” dagli altri…

Se non è possibile l’adozione, allora cerchiamo possibili mamme a distanza che possano contribuire (piccolo contributo mensile) al mantenimento di  Teresita in questa casa famiglia… o anche una piccola donazione una tantum che ci aiuti nel pagamento dei debiti con le cliniche veterinarie. Ovviamente tutte le spese sono documentate.

Grazie da parte della dolce e tenace Teresita a chiunque deciderà di non girarle le spalle

 

Conto intestato a ASSOCIAZIONE RANDAGIO AMICO,

Via  Cavour 41 73020 -  Botrugno- Lecce
Cell. 320-6365215 codice fiscale:  92022200759

IBAN:   IT 25 H 02008 79721 000101414472
UNICREDIT  AGENZIA MAGLIE TAMBORRINO  03751
CODICE BIC SWIFT:   UNCRITM1TRI

 

per qualsiasi informazione:
Associazione Randagio Amico
Cell. 320-6365215
Email: randagioamico@live.it