TEO: IL CANILE LO STA ANNIENTANDO

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. TEO, giovanissimo derivato Golden Retriever, 1 anno e mezzo di età, taglia media, 23 kg, pelo semi lungo. Segni particolari: BELLISSIMO!
Teo cerca casa, cerca amore, cerca un’esistenza vera.
Così giovane e bello sta comunque sprecando la sua vita in canile….
Chi è Teo? E’ un cane molto intelligente e ricettivo. E’ bravo al guinzaglio, ed è un piacere passeggiare in sua compagnia. E’ molto allegro, giocoso e vitale.
E bene socializzato con noi umani, ma predilige il sesso femminile. Quando è arrivato da noi, non amava rapportarsi con i suoi simili, mentre ora, grazie al lavoro svolto dagli educatori cinofili, ci convive pacificamente, anche se riteniamo sia più adatta per lui, un’adozione come figlio unico peloso, o al limite con una femmina di pari taglia.
Teo adora letteralmente l’acqua, se potesse vivere al mare o al lago, sarebbe il cane più felice del mondo….ma forse sarebbe chiedere troppo. La cosa importante è che possa trovare una famiglia che sia disposta ad amarlo e ad accoglierlo come vero e proprio membro. Teo non è un cane adatto a persone pigre, lui ha bisogno di fare movimento, di scaricare le sue energie.
E’ un buon cane, ma non è indicato a persone che siano alla prima esperienza. Per Teo serve una famiglia che bene conosca il linguaggio dei cani, e che con dolcezza e fermezza, sappia imporsi ai suoi occhi come capo branco. Questo perchè a volte tende a essere un birichino… non obbedisce, soprattutto quando viene liberato in campo, non torna al richiamo. Probabilmente il problema fuori dal canile non si porrebbe, perchè al momento lui associa il richiamo, con il rientrare in box, e ovviamente nessun cane è felice di essere rinchiuso, men che mai lo è lui che, è un giocherellone nato.
Sotto il profilo sanitario Teo è assolutamente perfetto, è sano come un pesce! Lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e microchip, pertanto regolare iscrizione all’anagrafe canina e libretto sanitario.
Teo non sopporta proprio più la reclusione forzata, serve adozione per lui, e serve alla velocità della luce.
E’ un cane che nelle giuste mani e contesto, potrà dare grandi soddisfazioni, nessuno di noi nutre dubbi in proposito.
Teo sta soffrendo la mancanza di una famiglia, lo vediamo intristirsi e imbronciarsi ogni giorno di più….
Teo ha assolutamente bisogno di amore e libertà, ha bisogno del tuo atto di pietà, ha bisogno di potere dare l’addio al canile.
Se solo puoi, scegli di aprire le porte del tuo cuore e della tua casa a Teo, lo renderesti l’essere più felice sulla faccia della terra. La sua adozione ideale sarebbe in casa con giardino, in appartamento potrebbe vivere solo se gli venissero concesse parecchie passeggiate, e avesse la possibilità di correre libero e giocare, solo così potrebbe sfogare a pieno la sua vitalità.
Teo è poco più di un cucciolo, non può e non deve sprecare la sua vita in canile, solo il pensiero ci spezza il cuore.
Quando ci avviciniamo al suo box, spera sempre di ricevere una carezza, e spera anche che la porta si possa aprire… Purtroppo tanti sono i cani dei quali dobbiamo occuparci….e tantissime sono anche le emergenze che viviamo nel quotidiano….quindi, non sempre abbiamo il tempo di farlo sgambare. Se solo potessi vedere il suo sguardo triste quando comprende che non potremo liberarlo….ci fa una pena infinita…. Ci sentiamo impotenti, noi più di quanto stiamo facendo per lui, proprio non potremo fare, ma TU sì che potresti. Possiedi l’enorme potere di cambiare e per sempre, il destino apparentemente segnato di Teo, ti supplichiamo di non sprecarlo. Teo non ce la fa più ad attendere, Teo sta soffrendo tantissimo. Ti preghiamo di non voltargli le spalle, e di scegliere di salvarlo da una vita fatta di sole privazioni.
Teo ha veramente tanto da dare, noi desideriamo ardentemente che possa finalmente farlo.
Scegli Teo, scegli la sua salvezza, scegli di essere il suo riscatto, te ne preghiamo.
Contattaci per lui con la massima fiducia, non sarà mai motivo di pentimento per te, questa è una promessa.
Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa. Saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato, omologato Asl per il trasporto di animali, a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com