SOCRATE, CANE DI RAZZA PURA IN CANILE

BARIANO (Bergamo)
Lombardia

Dove si trova il cane: CAMPOBASSO

Socrate, maschio di 8 anni, meraviglioso Perro  Dogo Mallorquin , va  d’accordo con maschi e femmine, va al guinzaglio, e ora  sta dimagrendo per la tristezza in questo canile.

Lui era stato comprato da un signore che però lo teneva in un modo poco idoneo, poi successivamente regalato ad un altro padrone,  che però lo teneva a catena in una specie di garage.

Infine è finito in canile, e qui adottato.

La sua vita sembrava finalmente incamminarsi verso la felicità, ma a distanza di un anno  viene riportato nello stesso nostro canile di S. Stefano,a Campobasso.

Potete immaginare la sua disperazione? E’ positivo alla lesh, ma a  livelli 1:80, praticamente è negativo, non necessita neppure di cure perché il titolo è bassissimo, e non è infettivo.

Ma Socrate  sta dimagrendo per la tristezza di questa carcerazione forzata che  non riesce ad accettare.

Per lui essere un cane di razza è stata una sfortuna, in un mondo in cui i cani belli come lui vengono acquistati come oggetti, usati e poi abbandonati, mai amati.

Ma Socrate ha un’anima e un cuore umanissimi. E’ un cane molto sensibile, che ha conosciuto la vita fuori nel mondo ed ora, sempre chiuso nel box di cemento di un canile, si dispera.

E’ bellissimo, con un  mantello color biondo dorato, è imponente, nobile, ma con occhi da cucciolo che cercano con lo sguardo qualcuno che risponda al suo.

Pesa circa sui 50 kg, e sta aspettando il suo riscatto……

E’  microcippato, vaccinato,  e tristissimo in canile. Vederlo così fa stringere il cuore.

Un gigante imprigionato, che nel box fa fatica perfino a muoversi.

Socrate aspetta qualcuno di noi.

Qualcuno che lo porti a casa, come un componente della famiglia, che lo porti a passeggio, lui al guinzaglio è bravissimo anche se è grande non tira, e si

inorgoglisca con lui al fianco, nei parchetti o in città.

Qualcuno che  gli voglia bene e che non lo prenda solo come un trofeo,  da rinchiudere  in un armadio  quando ci ha stancato.

Socrate, ora chiuso in un box, spia dalle sbarre ogni giorno l’arrivo di qualcuno che lo liberi e a cui poter donare tutto  sé stesso.

 

Non dovrete pagarlo, la sua bellezza, il suo immenso cuore , verranno a voi solo per amore.

 

Si chiede contributo per le spese di viaggio, firma dei moduli di adozione.

 

Per info Mariagrazia 3477041091

grazia166@virgilio.it

Roberta.pe9@gmail.com