LA SFIDA DELLE SFIDE

Milano (Milano)
Lombardia

Dove si trova il cane: NAPOLI

Pozzuoli (NA), PENELOPE E WALTER, SERVE URGENTISSIMA ADOZIONE DEL SUPER CUORE!
Questo appello non è rivolto a tutti…. la sua lettura è consigliata unicamente a persone di cuore, persone che vanno oltre le semplici apparenze, persone seriamente intenzionate a salvare degli esseri viventi in grave difficoltà.
Sto per presentarti due creature veramente bisognose di riscatto, le cui chances di salvezza sono forse pari allo zero assoluto. Probabilmente questo mio appello rappresenterà solo una grande perdita di tempo per me….forse sto sbagliando a dedicare ore preziose a queste due anime, invece di concentrarmi a trovare adozione a cani più facilmente adottabili….ma c’è un MA, un grosso MA: io conosco fin troppo bene la loro infinita sofferenza…. il loro destino quasi certamente segnato….la loro probabile condanna alla galera a vita….. E NON POSSO CHIUDERE GLI OCCHI, NON POSSO FARE FINTA CHE NON ESISTANO, NON POSSO CANCELLARE DALLA MIA MENTE IL LORO DOLORE.
Walter e Penelope sono entrati in canile dopo la morte del loro amato padrone, come purtroppo troppo spesso avviene, gli animali sono delle scomodissime eredità. Che tristezza, che dolore, che inciviltà!
Walter e Penelope si amano alla follia, l’uno protegge l’altro….a loro non è rimasto assolutamente nulla per il quale vale la pena di vivere, solo il grande affetto che li unisce. Questa è la ragione che mi sta spingendo a cercare il vero MIRACOLO, un’adozione di coppia. Riuscire ad accasarli singolarmente, già sarebbe un’ arduo compito, insieme è una sfida forse impossibile.
Walter è un nonnino di 13 anni, Penelope è giovane, 3 anni e mezzo d’età, ma è tripode.
Entrambi sono di colore nero, ed è risaputo che pochissime sono le persone che scelgono di amare i cani dal manto scuro.
Tutto rema contro queste due povere anime, questa è la triste e cruda realtà.
Serve per loro un vero atto d’amore, serve un vero angelo.
Entrambi sono dei buoni cani, prima del loro ingresso in canile, hanno conosciuto e apprezzato il calore umano…. le comodità di una casa….le corse in un prato…..le coccole del loro amato padrone….Ora si ritrovano rinchiusi in un canile con altri 400 disperati….al posto del prato hanno solo il duro e caldo cemento…..non possono più vedere il mondo se non attraverso le sbarre…. Respirano solo e unicamente sofferenza…..Walter e Penelope non hanno più nulla, la loro vita è finita insieme a quella di chi li ha tanto amati.
Sono entrambi socievoli con gli umani, sono dei cani equilibrati e buoni, educati e tolleranti. Vanno al guinzaglio tranquillamente. Penelope pur essendo tripode, le manca una zampa posteriore, è totalmente autosufficiente, l’ho vista correre con i miei occhi, nei pochi attimi di libertà che riusciamo a concederle fuori dal box.
Sotto il profilo sanitario sono sani, vengono affidati spulciati, vaccinati, sterilizzati, con test leishmania negativo e libretto sanitario, pertanto con tutti i documenti in regola all’anagrafe canina.
Nessuna del ns team potrà accoglierli nelle proprie case, già troppi sono i pelosi che le abitano, abbiamo assolutamente bisogno di TE.
Mentre scrivo ho il cuore colmo di lacrime, il volto bagnato di acqua salata….Il senso d’impotenza che mi assale è infinito…
Troppi sono i cani che ho visto crepare in box in solitudine, senza nessuno accanto che li accompagnasse negli ultimi momenti della loro misera esistenza…..Ho il terrore che questo possa essere il destino anche di Penelope e Walter, temo che le mie parole non siano sufficienti a salvarli da un’esistenza fatta unicamente di privazioni e sofferenze… Per coloro che hanno lasciato questa vita terrena nulla puoi più fare, ma TI SUPPLICO di aiutarci ad aiutare questa coppietta rimasta sola al mondo, due creature che non meritano di fare la fine che purtroppo troppi cani hanno fatto.
Penelope e Walter vittime dell’indifferenza e dell’egoismo!
La loro una vita a rischio,
una vita fatta solo di privazioni,
una vita inutile,
una vita di sofferenza,
una vita fatta di nulla,
una vita senza amore,
una vita priva di dignità,
una vita che nessun essere vivente dovrebbe MAI  e poI MAI “vivere”.
Tu e solo tu puoi fare la differenza per queste creature tanto disperate, tu e solo tu possiedi il potere di salvare loro la vita, perchè di questo stiamo parlando.  Se solo puoi non sprecarlo, questa è la mia, nostra preghiera.
Penelope e Walter  non hanno voce, solo noi possiamo urlarti il loro dolore, il loro bisogno infinito di riscatto.
Questo appello rappresenta l’unica loro possibilità di non essere più invisibili agli occhi del mondo. Adottandoli, non farai cessare le tante atrocità che troppi animali sono costretti a subire, ma è certo che muterai e per sempre la triste realtà di questi due poveri cani indifesi. Ti sembra forse poco? NO, NON LO E’ AFFATTO!
Se tutti noi umani fossimo un pò più di cuore, un pò più civili, un pò più compassionevoli, un pò più UMANI, potremmo vivere in un mondo migliore, e non ti troveresti a leggere storie come questa.
Tante gocce d’acqua fanno il mare….scegli di essere tu la prima goccia, scegli di distinguerti dalla massa, scegli di salvare Penelope e Walter.
Loro ben poco chiedono, del resto ora non hanno più nulla, hanno perso tutto….Sono veramente dei buoni cani, non ti daranno problemi, questa è una certezza.
MERITANO AMORE, MERITANO DI CONTARE QUALCOSA PER QUALCUNO. Non lo credi anche TU?
Ti chiedo solo di soffermarti sui loro sguardi, meglio di mille parole, sapranno raggiungere il tuo cuore, questa è la mia sola speranza.
Si trovano in provincia di Napoli, ma sono prontissimi a raggiungerti ovunque tu sia.
Saremo direttamente noi a condurli da te, e lo faremo con tempistiche brevissime e gratuitamente.
Per ulteriori informazioni, foto, video, scrivi con fiducia a veronicamarcucci11@gmail.comoppure chiama Adele al 328.8269224. Grazie di tutto cuore