SERVE UN ATTO D’AMORE PER PENELOPE E SERVE SUBITO

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. Adozione urgente e del cuore per Penelope, pura razza Leonberger, taglia gigante, 55 Kg di peso, 6 anni di età.
Penelope una casa l’aveva….Penelope è stata acquistata e a caro prezzo all’età di 2 mesi….Ha vissuto tutta la sua esistenza in compagnia di due cani maschi, uno della sua stessa razza e l’altro un setter. Questi 3 cani erano la gioia del suo “padrone” che, purtroppo è venuto a mancare. Penelope si è così ritrovata in canile!
Questo quanto affermano esperti della razza:
“Il Leonberger è un cane di taglia grande e come si evince dal suo aspetto appartiene alla famiglia dei molossi. Sulle sue origini esistono svariate ipotesi, ma secondo la più accreditata, questa razza sarebbe il risultato di un incrocio con il Terranova, il San Bernardo e il Pastore dei Pirenei. Al di là della mole è un “cane da coccole”, grande amante dei bambini.
Il Leonberger è un cane molto grande, muscoloso, ma ben proporzionato ed elegante. I maschi possono raggiungere un’altezza al garrese di 76 cm, mentre le femmine 70 cm. Questo simpatico amico a 4 zampe è socievole, obbediente, coraggioso, mai aggressivo, con un temperamento equilibrato e una buona capacità di apprendimento. Si distingue per la sua particolare gentilezza nei confronti dei bambini, ma va d’accordo con i suoi simili e con gli altri animali. Il Leonberger è un animale essenzialmente pacifico, dolce, basta guardare i suoi occhioni. È chiaro che in caso di minaccia nei suoi confronti o della sua famiglia può diventare pericoloso.”
Questo quanto invece possiamo dirti noi della “piccola”:
Penelope adora noi umani, è socievolissima con chiunque, anche sconosciuti. Nonostante la sua mole, è delicata in ogni suo approccio.
E’ affettuosa e dolce, ma mai invadente. E’ obbediente, molto intelligente e ricettiva.
Brava e diligente al guinzaglio.
Con i suoi simili si pone come una regina, lei è il capo branco indiscusso.
Adatta a convivere con cani maschi, purchè non dominanti. No cani di piccola taglia, no gatti.
Penelope è un cane magnifico nell’aspetto ed è sana. L’affidiamo sverminata, spulciata, vaccinata, sterilizzata, con test leishmania negativo e naturalmente con microchip e libretto sanitario.
Ma la sua è comunque un’adozione del cuore, perchè il Leomberger non è una razza longeva, nel migliore dei casi, può raggiungere gli 8/9 anni di vita.
Penelope è sul viale del tramonto, questa è la triste realtà….
Penelope ha perso il suo adorato padrone…..
Penelope sta aspettando la sua fine in una gabbia….
Penelope è rimasta sola al mondo….
Penelope sta soffrendo tantissimo…e se rimarrà in canile, significherà velocizzare la sua fine.
Cerchiamo un angelo per lei, e lo cerchiamo alla velocità della luce.
Per qualsiasi cane il canile è motivo di pene, ma lo è ancora di più per Penelope che, una casa l’ha sempre avuta.
Lei sa bene cosa significhi essere amata, conosce perfettamente la libertà e il bello della vita.
Tutto le è stato sottratto…Penelope non ha più niente, ora non le resta che sperare di morire al più presto….
Ci fa una pena infinita, ci sentiamo impotenti, sappiamo bene che solo una nuova famiglia potrà restituirle il desiderio di continuare a vivere.
Aiutaci ad aiutarla, questa è la nostra supplica!
Siamo consapevoli che ti stiamo chiedendo tanto, non è semplice scegliere di accogliere ed amare una creatura che, inevitabilmente non potrà trascorrere tanti anni in tua compagnia, ma non possiamo condannare Penelope, non possiamo lasciarla sola nel suo dolore.
Serve un atto d’amore per lei e serve subito!
Adottare Penelope significa distinguersi dalla massa, significa possedere un gran cuore, significa non chiudere gli occhi difronte a una creatura seriamente in difficoltà, significa essere CIVILI.
Sappiamo bene che non ci sarà la coda di candidati per lei, purtroppo è l’esperienza che parla, ma sappiamo altrettanto bene che, se non ti farai avanti per Penelope, presto raggiungerà in cielo il suo amato padrone.
TU e SOLO TU, puoi fare la differenza nella sua esistenza, se solo puoi, ti preghiamo di non voltarle le spalle.
Penelope non chiede molto, se non il tuo amore. Ti preghiamo di scegliere di salvarla da una fine prematura, di restituirle la dignità che, la reclusione forzata le ha sottratto.
Penelope saprà amarti incondizionatamente e da subito, non nutriamo alcun dubbio in merito.
A sostenerlo non siamo solo noi volontarie, ma anche il ns veterinario, e la squadra di educatori cinofili che,con noi collabora nel quotidiano.
Ti supplichiamo di non limitarti a dire: “speriamo che qualcuno l’adotti”, se solo puoi, scegli di essere TU il suo riscatto. Con ogni probabilità, rappresenti per lei la sua sola chance di salvezza.
Contattaci con estrema fiducia per lei, Penelope non è un cane di difficile gestione, questa è una promessa. Lei nulla chiede, se non il tuo amore, un giardino nel quale potere scorrazzare, e un posto al calduccio per l’inverno.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa. Saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato, a condurla da te e lo faremo con tempistiche molto brevi.
Viaggerà in massima sicurezza e comodità su mezzo omologato Asl per il trasporto animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’.
Per info e altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo, visita il ns sito:  www.amiciconlacoda.com