RUDOLF MERITA UNA VERA VITA, NON LO CREDI ANCHE TU?

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. Maltrattamenti, sofferenze fisiche e psicologiche, sevizie, reclusione, solitudine e terrore…questo ha conosciuto e vissuto l’indifeso e buonissimo Rudolf nella sua magrissima esistenza.
L’abbiamo strappato a uno dei peggiori canili lager del Sud Italia, con la viva speranza di riuscire a cambiare il suo terribile destino….
Ora Rudolf si trova in un buon canile, ma pur sempre un canile…. Serve per lui urgente adozione, altrimenti per il piccolo non ci sarà un domani degno di essere vissuto. Rudolf  è un cagnolino di taglia media contenuta, 15 kg di peso, giovane, ma adulto, 3 anni di età, manto tutto di colore biondo, pelo cortissimo.
Rudolf  dopo una vita segnata solo dal dolore, da qualche mese è arrivato a Roma ed è sotto la nostra protezione.
Chi è ora Rudolf? Ci troviamo difronte a un esserino totalmente indifeso, assolutamente sottomesso, abituato solo ed esclusivamente a subire. Ha sempre vissuto nel terrore….troppa cattiveria umana ha conosciuto….mai un gesto d’affetto, mai una carezza ricevuta. Prima di conoscerci, per lui una mano che si avvicina significava prendere botte, significava dolore fisico e non solo….I primi giorni quando veniva accarezzato si urinava addosso dalla paura, ma mai si è ribellato, o ha cercato di mordere, non è nella sua natura farlo. Rudolf  si limitava a chiudere i suoi meravigliosi occhioni colore dell’ambra, ad accucciarsi in un angolino, cercando di farsi il più piccino possibile, con la speranza di diventare invisibile. Tanta, infinita è la tenerezza che è in grado di suscitare questa creaturina così fragile, e allo stesso tempo, troppa è la rabbia che invece è rivolta a chi ha potuto infliggergli tanto male. Noi non possiamo voltare le spalle a Rudolf, ma nemmeno TU puoi farlo, perchè questo cagnolino è il risultato di come certi canili vengano gestiti nel peggiore dei modi. La galera a vita ci vorrebbe per certa gente….bisognerebbe ripagarli con la medesima moneta.
Le istituzioni poco e male fanno per tutelare questi cani innocenti e contribuiscono solo a riempire le tasche, con i nostri soldi, di certi gestori di canili che, altro non sono se non dei veri criminali crudeli. Ci vuole del coraggio per picchiare un essere indifeso, ci vuole un gran fegato per infliggere tanto male a una creatura vivente.  Migliaia sono i cani obbligati a subire, migliaia di anime innocenti senza voce che dalla loro parte, hanno solo noi volontarie che, con i nostri soli mezzi, cerchiamo di dare loro voce e visibilità. Va detto che, negli ultimi anni, il gruppo Mediaset sta lottando per la causa, e non perde occasione per denunciare i troppi soprusi inflitti agli animali, sia da parte di privati che di strutture pubbliche, e per questo loro importante impegno, non possiamo che ringraziarli.
Tanto c’è ancora però da fare, e noi Italiani non possiamo definirci un popolo civile, perchè legalizzare il male, tutto è, tranne che CIVILTA’.
Rudolf con noi è tanto tanto cambiato, ha imparato a fidarsi della razza umana, apprezza passeggiare al guinzaglio, ma soprattutto non vive più tremando e nel terrore. Rudolf ha bisogno di riscatto! Ha fatto grandi  passi verso la vita, ma altri ne dovrà ancora fare, e solo il calore di una famiglia potrà completare l’opera da noi iniziata con successo. Il piccolo sta imparando che non è venuto al mondo unicamente per soffrire!
Non è un cane abbaione, al contrario. E’ tollerante con ogni forma di vita, un vero pacifista. Convive senza problemi con i suoi simili sia maschi che femmine, e rispetta anche i cugini gatti. Tanta strada ha percorso Rudolf, ma  ancora ne dovrà fare…. Ogni giorno le sue paure diminuiscono, ma solo una vita in famiglia potrà curare completamente la sua anima tanto ferita.
Rudolf è sanissimo a livello fisico e viene affidato spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e naturalmente con microchip e libretto sanitario, pertanto con tutta la documentazione in regola all’anagrafe canina.
E’ il suo cuore che ha ancora bisogno di cure: amore, comprensione, dolcezza, pazienza, protezione, queste sono le sole medicine di cui necessita.
Adottare Rudolf significa avere voglia di dire STOP alle atrocità sopra descritte,
Adottare Rudolf significa avere un gran cuore e scegliere di metterlo a disposizione di un essere bisognoso,
Adottare Rudolf significa SALVARE veramente un cane,
Adottare Rudolf significa DARE, per ricevere totalmente POI,
Adottare Rudolf significa potere liberare un altro cane dall’inferno dal quale proviene lui,
Adottare Rudolf significa essere CIVILI.
La sua famiglia ideale è necessario che abbia esperienza con i cani, che bene conosca il loro linguaggio.
Abbiamo veramente bisogno del tuo aiuto, Rudolf ha bisogno di te per iniziare finalmente a vivere una vita dignitosa e serena.
Una permanenza forzata in canile per Rudolf, rappresenterebbe una grave sconfitta per l’umanità, ma cosa ancora più grave, significherebbe la sua condanna.
Non permettere che accada, questa è la nostra preghiera
Non permettere che un’anima innocente sprechi la sua esistenza
Non permettere che Rudolf torni a essere solo un numero, te ne supplichiamo.
Se solo puoi, scegli di salvare Rudolf da una vita che vita certamente non è.
Possiedi un potere enorme, non sprecarlo! Scegli di aprire a Rudolf le porte del tuo cuore e della tua casa.
Siamo certissime che se lo farai, Rudolf saprà ricompensarti a dovere.
Fare del bene fa sicuramente bene a chi lo riceve, ma senza dubbio alcuno anche a chi lo offre.
il futuro di Rudolf è nelle tue mani. Ti preghiamo di non limitarti a dire: “Speriamo che qualcuno lo adotti”, non sarà una passeggiata trovargli una famiglia, purtroppo è l’esperienza che parla. La tua richiesta per lui, potrebbe rappresentare la sola chance di salvezza.
Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa. Saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato, omologato Asl per il trasporto di animali, a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com