Ronny un concentrato di energia


Via Viale Diana 3 90142
Palermo (Palermo)
Sicilia Italia

Dove si trova il cane: Palermo

RONNY

 

Data presunta di nascita: novembre 2016

Ronny è uno spinoncino di circa 6 mesi, trovato la mattina del 18 aprile.
Abbandonato sul ciglio della strada con una vistosa fasciatura alla zampa posteriore destra.
Abbandonato al suo destino… “se sopravvivi bene altrimenti pazienza”, sarà stato questo che avrà pensato chi l’ha investito, perché il tipo di ferita, infatti, fa pensare proprio a questo genere di trauma.
Quando l’abbiamo soccorso una volta tolta la benda, ci siamo resi conto subito della gravità della situazione, Ronny aveva l’osso della zampa esposto e la pelle lacerata.
L’abbiamo portato immediatamente alla clinica San Lorenzo di Palermo ed il Dottor Palazzo ha diagnosticato una frattura scomposta alla tibia destra.
Si è reso necessario e indispensabile pertanto un intervento ortopedico di riduzione e stabilizzazione della frattura tramite l’installazione di placca e viti. Ovviamente noi non avevamo i soldi necessari e abbiamo pertanto aperto un evento per cercare aiuto per raccogliere fondi per pagare il debito con la clinica, tuttora ,purtroppo,non siamo arrivati alla cifra necessaria a coprire l’intera spesa. https://www.facebook.com/events/1463811767024647/
Da allora, nonostante la lunga degenza post operatoria, Ronny si è ripreso benissimo ed ha conservato la sua allegria! Dopo quello che ha passato avrebbe mille motivi per non fidarsi più del genere umano ma invece dimostra ogni giorno, con la sua dolcezza e con la sua vivacità quanto i cani siano in grado di essere migliori di alcuni esseri umani!
E’ un cane allegro che ama lasciarsi coinvolgere, ha tanta voglia di giocare e di interagire con le persone.
E’ un cagnetto davvero speciale! Innamorarsi di lui a prima vista è facilissimo, garantiamo al 100%!
Adesso Ronny è prontissimo per lasciare il Rifugio e per farlo avrà bisogno di una famiglia che si dedichi a lui e che sia disposta a seguirlo durante la seconda operazione.
Vista la sua giovane età, infatti, fra circa 6 mesi dovrà subire un nuovo intervento per sarà rimuovere la placca.
Il cane non ha riportato alcuna conseguenza dopo l’intervento, una volta rimossa la placca sarà semplicemente perfetto! Siamo sicuri che lui porterà solo gioia nella vita della famiglia che lo accoglierà, le immagini sono meglio di mille parole…

Ronny è un maschio, taglia media contenuta ( 10 kg), vaccinato,microchippato.

Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.
Adottabile anche a distanza.

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n° 3.
Orario di apertura al pubblico:dal lunedì al venerdì 13 – 15 sabato 12 – 15
domenica e festivi 11-14
Per info sul Rifugio, i cani, le donazioni, il volontariato e tutto quello che avete voglia di chiedere ecco i nostri contatti:TELEFONO 3405512698
EMAIL info@legadelcane-pa.org
SITO WEB www.legadelcane-pa.org
https://www.facebook.com/legadelcane.palermo

— con Ilena Di Maggio e Roberta Bonafede