ROBERTO BELLO E TIMIDO

BARIANO (Bergamo)
Lombardia

Dove si trova il cane: PROVINCIA DI ROMA

Roberto è un  Golden bellissimo,  dal pelo fluente color bianco oro, il musetto intelligente e fine, gli occhi dolci.

Ma è timido e si fa notare poco. E’  stato trovato vagante ad un anno, abbandonato da qualcuno o scappato da qualche casa di chi non l’ha mai più cercato… era natale del 2010.

La sua adozione ideale è in un contesto con almeno un cane socievole… con persone con un po’ di pazienza per aiutarlo a vincere la timidezza.

Taglia medio piccola, abituato alla convivenza con gli altri cani, la sua adozione ideale sarebbe in una casa con un giardino e altri cani bravi.

Roberto deve fare le valige… sì il suo comune non ha un canile pubblico benchè sia previsto per Legge e come purtroppo quasi tutti i comuni del Lazio affida i cani a ditte private proprietarie di canili in base a bandi di gara. Così visto che hanno vinto altre ditte, lui cambia residenza, cella, compagni di box.

Non sappiamo esattamente in quale struttura andrà, non sappiamo se ci sarà modo di vederlo ancora o promuoverne l’adozione, in base alla logica di accesso ai canili privati convenzionati che segue regole tutte sue. Non sappiamo quanti e quali cani saranno i suoi compagni di cella, possiamo immaginare lo stress che questi traslochi provocano nei cani maschi miti.

Siamo qui a pregarvi di considerare questa creatura, ad aiutarlo a trovare la via per uscire fuori una volta per tutte dal canile, per  essere finalmente amato.

Roberto ha 8 anni, e da 7 anni vive chiuso nel box di un canile. Nessuno  ha mai visto che Golden meraviglioso è.

Adesso che se ne deve andare, che sia per una casa, la sua prima casa.

Cristiana 3396094625

Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com

Francesca 3498477987

Claudia 3333977173

Elena 3204847756

Isolina 3896031200