RAYA LA CONDANNATA

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. RAYA Segugia di 6 anni, taglia media 18 kg di peso, pelo raso.
Raya è nostra ospite dall’ottobre del 2015, recuperata per strada, sicuramente abbandonata, probabilmente da un cacciatore, in quanto non idonea alla così detta “arte della caccia”.
Raya è un cane che quasi certamente non potrà più assaporare la libertà e che mai avrà la possibilità di conoscere il piacere di vivere in una famiglia e provare così la magnifica sensazione di sentirsi amata.
Eh sì, purtroppo per Raya è positiva alla leishmania e questa parola basta a fare scappare qualsiasi possibile adottante. Se a questo punto, anche tu stai per stoppare la lettura del suo appello, ti preghiamo di non farlo, Raya ti chiede 5′ del tuo tempo, ti chiede una chance.
In realtà gli esami del sangue di Raya sono buoni, è stata curata e ora sta benissimo. Attualmente le somministriamo una pastiglia al giorno di Allopurinolo, il cui costo per il trattamento mensile è di circa 6 €.
Molto spesso nel caso della leishmania, l’ignoranza regna sovrana e la fa da padrona, e così tanti, troppi cani, vengono condannati ingiustamente alla reclusione per tutta la loro esistenza.
Raya non è in pericolo di vita, ha contratto semplicemente il virus per il quale è stata perfettamente curata e ora è semplicemente positiva. Non è contagiosa né per gli umani, né per i suoi simili, sarà sufficiente proteggerla con un antiparassitario da aprile a ottobre, periodo in cui è presente il pappataceo che trasmette la malattia.
Ci sentiamo in colpa nei suoi confronti, perché noi per prime l’abbiamo condannata, attendendo tanto tempo a presentartela, dando priorità a cani più facilmente accasabili. 
Oggi mi trovo qui a scrivere il suo appello, con la speranza che qualcuno vada oltre la sua patologia e che si soffermi a fissare lo sguardo dolcissimo e indifeso di questa creatura tanto bisognosa e sola al mondo.
Raya è un cane che ha avuto ben poco di buono dalla vita….noi volontarie conosciamo fin troppo bene le crudeltà che la maggior parte dei cacciatori infliggono a tutti i cani che, come Raya, si rifiutano di rendersi complici della morte. Sicuramente ha subito percosse, perché è timida nei confronti degli umani che non conosce…Ha subito un abbandono e si è ritrovata per strada sola al mondo…E’ più di 2 anni che vive da reclusa e senza avere commesso alcun reato.
Mi si spezza il cuore al pensiero che Raya mai potrà conoscere il bello della vita…è terribile sentirsi tanto impotenti ed è ancora peggio guardarla e non poterle promettere un futuro migliore, un’esistenza dignitosa, un po’ d’amore.
Raya è un buon cane, a sostenerlo non siamo solo noi volontarie, ma anche il nostro veterinario che si è preso cura di lei e la squadra di educatori cinofili che, collabora con noi nel quotidiano.
Convive con altri cani, sia maschi che femmine senza problemi. Al momento non l’abbiamo testata con i gatti, ma all’occorrenza non sarà un problema farlo. Ha imparato magnificamente ad andare al guinzaglio, è molto diligente e segue alla lettera le indicazioni del suo conduttore. Viaggia in macchina e non la soffre assolutamente.
Adora mangiare, sicuramente ha patito anche la fame in passato. E’ un po’ timida con gli umani che non conosce, ma basta regalarle una carezza per conquistare la sua fiducia e il suo affetto. Assolutamente non mordace e del tutto sicura.
Raya cerca casa, ma soprattutto cerca una famiglia che sia in grado di amarla come nessuno sino a ora ha mai fatto!
Il suo sguardo è spesso triste e a volte anche duro, è come se si fosse creata una membrana protettiva nei confronti del mondo. Vorremmo tanto saperla felice, vorremmo più di ogni altra cosa riuscire a donarle un riscatto, vorremmo che smetta di essere invisibile, vorremmo un futuro luminoso per lei, ma noi più di quanto abbiamo fatto e stiamo facendo per lei, proprio non potremo fare…. per questo abbiamo un bisogno assoluto di TE, del tuo buon cuore.
Ti chiediamo di scegliere di salvare Raya, ti supplichiamo di volerti distinguere dalla massa, ti preghiamo di fare la differenza nella vita di questa creatura dolcissima, indifesa e sola al mondo.
Raya rischia il canile a vita, rischia una vita di sole privazioni e sofferenze, rischia di raggiungere un giorno la fine, senza avere mai vissuto veramente…ti supplichiamo di non passare oltre, ti preghiamo di scegliere di essere il suo angelo, ti chiediamo di far si che la sua non sia una vita sprecata.
Raya saprà amarti ed esserti devota, come solo un cane che nulla di buono ha avuto è in grado di fare, questa è una certezza assoluta.
Per qualsiasi domanda vorrai porci sul suo stato di salute e sulla leishmania in particolare, sia noi che il nostro veterinario, siamo a tua completa disposizione.
Raya viene affidata spulciata, sverminata, vaccinata, sterilizzata e con microchip, pertanto regolare iscrizione all’anagrafe canina e libretto sanitario.
E’ difficile trovare il coraggio di concludere questo appello, con la consapevolezza che rappresenta la sola possibilità di salvezza per Raya… Se le mie parole non avessero raggiunto il tuo cuore, ti prego di leggere l’anima di Raya attraverso il suo sguardo, lei meglio di me, saprà conquistarti.
Raya aspetta solo TE, Raya è sola al mondo, Raya è quasi certamente condannata, ti preghiamo di riflettere su quest’ultimo punto in particolare. TU e solo TU hai il potere di salvare veramente un cane, non sprecarlo!
Raya si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato, omologato Asl per il trasporto di animali, a condurla da te e lo faremo con tempistiche molto brevi e gratuitamente.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda. com