UNA SOLA PAROLA: INVISIBILE!

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. Sono trascorsi i giorni, le settimane, i mesi e anche gli anni, ma per Principessa nulla di buono all’orizzonte.
Per lei una sola certezza: IL CANILE!
Sono stati scritti molti appelli per questo cane così bisognoso di adozione, ma nessuno di idoneo ha MAI bussato alla nostra porta per lei.
Vero che Princepessa, da noi amorevolmente chiamata Princi, non è un cane di razza, non è una cucciola, non è di piccola taglia, non è il cane più bello del mondo, ma possibile che proprio nessuno desideri amarla???
Siamo sconcertate per quanto risulti essere così invisibile agli occhi del mondo, siamo terribilmente tristi perchè nel quotidiano tocchiamo con mano il suo disperato bisogno di amare ed essere amata. Princi è un cane veramente speciale, un cane come ce ne sono pochi….e fidati, noi di cani ne abbiamo conosciuti a migliaia.
Princi è Princi, è un cane che AMA TOTALMENTE E INCONDIZIONATAMENTE, LEI QUANDO AMA, AMA VERAMENTE CON TUTTA SE STESSA.
Princi ha un passato di abbandono alle spalle, purtroppo la famiglia che il destino le aveva riservato, era quello che era….non si sono fatti scrupoli a portarla in canile quando la coppia si è separata.
Princi, a differenza loro, li adorava totalmente, e non è un gioco di parole dirti che ha fatto di tutto per lasciarsi morire. Mai abbiamo visto un cane disperarsi tanto per essere stato tradito, mai abbiamo visto un essere vivente soffrire come ha sofferto lei. Abbiamo lottato con i denti per tenerla in vita, è stato necessario anche ricoverarla nella migliore clinica veterinaria di Roma per riuscire a salvarla…e a poco a poco, Princi ha iniziato ad “accettare”, ma non a comprendere, quanto le era capitato, e ha ripreso a mangiare.
Princi è nostra ospite da ormai 3 lunghi anni, e con il senno del poi, non possiamo non domandarci se abbiamo fatto il suo bene salvandole la vita…..
Lei soffre tantissimo la reclusione forzata, ma piu di ogni altra cosa, patisce la mancanza di una famiglia da venerare.
Princi è nata il 30.11.2010, ha 6 anni e mezzo d’età, 28 kg ma è grassottella, il suo peso forma dovrebbe essere intorno ai 24/25 kg, pelo corto. Princi è un cane fuori dalla norma, un cane che possiede un’intelligenza non comune, è in grado di decifrare all’istante chi ha davanti. E’ una creatura che ha letteralmente rapito il cuore di TUTTI alla fondazione, non ti nascondo che lei è il cane che io amo anche più dei miei 10 che ho a casa. Anche l’educatrice cinofila che, collabora con la fondazione nel quotidiano, è pazza di lei, e la “utilizza” come tutor per educare e addestrare tutti i nuovi ingressi. Alla Prelz è presente clinica veterinaria interna, e persino il veterinario e la sua assistente l’adorano e la definiscono essere IL CANE per eccellenza.
Princi è IL CANE non ci sono dubbi, e se arriverà il giorno del suo riscatto, come tutti noi preghiamo, è sicuro che quel giorno sarà per noi un grandissimo giorno, e faremo una festa senza eguali in canile.
A questo punto ti starai domandando come sia possibile che nessuno di noi l’abbia adottata….c’è una spiegazione, perché altrimenti Princi sarebbe già nella mia casa o in quella dell’educatrice cinofila. Princi proprio non sopporta i gatti, abbiamo tentato in tutti i modi di farglieli accettare, ma non c’è verso, lei li detesta. Ovviamente nelle nostre case oltre ai cani, vivono anche i piccoli felini, e non possiamo mettere a rischio la loro vita. Questa è la causa della sua condanna, questo è il suo unico limite.
Con gli altri cani è favolosa, ci sono tantissimi video che lo comprovano. Princi ha un carattere forte e sa farsi rispettare dai suoi simili, proprio per questo è stata eletta l’assistente ufficiale dell’educatrice cinofila, ma è educatissima e mai attaccabrighe.
Impeccabile sia dentro che fuori casa, eccellente al guinzaglio, obbediente, ricettiva, più che intelligente, giocherellona e con una capacità d’amare senza confini, questa è Principessa.
Ma è anche un cane stanco di continuare ad implorare amore e libertà….
Lei ti guarda con quei suoi occhioni colmi d’affetto, e non riesce proprio a comprende perchè nessuno voglia farla sua per sempre.
Se stai cercando una compagna di vita pelosa in grado di colmare il tuo vuoto affettivo, NON passare oltre, Princi lo riempirà tutto e da subito. E’ un cane superiore, non ci sono dubbi, è un cane che ha bisogno di amare qualcuno che bene conosca il suo linguaggio, solo così potrà dare il meglio di se. Nonostante sia più che compatibile con i suoi simili, vorremmo tanto un’adozione come figlia unica per lei. Princi sarebbe felicissima di non dovere dividere il tuo affetto con un altro peloso, ma ovvio che qualsiasi buona adozione verrà accettata. Avrai compreso che per lei desideriamo il meglio, vorremmo ripagarla delle troppe sofferenze subite, vorremmo donarle il sogno e il riscatto che tanto desidera e senza dubbio alcuno merita.
Abbiamo assolutamente bisogno di TE, del TUO buon cuore! Serve un atto d’amore e pietà per questa creatura che desidera più di ogni altra cosa al mondo potere dare l’addio al canile, alla reclusione forzata.  Chi mai vorrà accogliere Princi ora che ha 6 anni e mezzo se per tanto, troppo tempo è stata così invisibile? Tutto gioca contro Princi, anche l’estate che ormai è alle porte, questa è la triste realtà.
Mi domando se chi ha deciso di portarla in canile, sia consapevole che le possibilità che Princi sia condannata alla galera a vita siano altissime, in pratica il 99%. E’ a quel l’1% che ci rivolgiamo, a quell’ 1 urliamo AIUTO, chiediamo PIETA’ per Princi, supplichiamo di non condannare un essere innocente ad altra sofferenza.
Un cane MAI potrebbe tradire il suo compagno di vita, e men che mai potrebbe farlo Principessa, ma purtroppo noi umani siamo in grado di fare questo e anche altro….
Adottare Princi significa essere civili,
Adottare Princi significa volere dare amore, ma soprattutto essere pronti a riceverne in grande quantità,
Adottare Princi significa non essere superficiali, significa privilegiare il carattere all’aspetto,
Adottare Princi significa volere salvare veramente un cane,
Adottare Princi significa avere un gran cuore ma anche un buon cervello,
Adottare Princi significa distinguersi dalla massa.
Non so più cosa dirti per farti comprendere quanto sia indispensabile il tuo atto d’amore per lei….
Non so più nemmeno se questo ennesimo appello sia all’altezza di un cane così speciale….
Non so più cosa dirti per riuscire a raggiungere il tuo cuore….
Non so più come potere aiutare Principessa…
SO SOLO CHE LEI MERITA UN RISCATTO, MERITA IL TUO AMORE, MERITA DI CESSARE DI ESSERE INVISIBILE AGLI OCCHI DEL MONDO, MERITA DI ESSERE FINALMENTE FELICE, MERITA DI DARE L’ADDIO AL CANILE.
Se ti farai avanti per lei, è certo che mi mancherà da morire, ma è altrettanto certo che sarà il giorno più bello della mia vita.
Ti supplico, non condannare il cane dei cani a una vita di prigionia, sarebbe un peccato mortale.
Fidati di tutti noi, ma soprattutto fidati di Principessa e contattaci per lei con la massima serenità.
Princi è sanissima, l’affidiamo lavata, profumata, spulciata, sverminata, vaccinata, sterilizzata, con test leishmania negativo e con microchip, pertanto regolare iscrizione all’anagrafe canina e libretto sanitario.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa. Saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato, a condurla ovunque ci sia amore per lei,  e lo faremo alla velocità della luce.
Viaggerà in massima sicurezza e comodità su mezzo omologato Asl per il trasporto animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’.
Per info, altre foto/video, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo:moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE!