Pitbull red nose

Lesina (Foggia)
Puglia

Dove si trova il cane: Alessandria

Eros è un pitbull red nose di 2 anni, nella sua vita ha vissuto il peggiore dei maltrattamenti. Preso da cucciolo e messo in un terreno a catena per essere iniziato alle lotte, con poca acqua e pochissimo cibo, senza un riparo. Il suo aguzzino gli taglia la coda pensando di portarsi avanti con il lavoro, ma quando si accorge che Eros in realtà, di combattere proprio non ne vuole sapere, lo prende a bastonate talmente forti da aprirgli la schiena e la testa. Lo lascia lì, pieno di sangue e ferite aperte…tanto non serviva più.
Oggi Eros è rinato, guarito fisicamente da tutto quel dolore, ma si porta ancora dietro il ricordo di tanta cattiveria.
È da tanto che cerca una casa, forse la sua razza non l’aiuta,  molti credono che i pitbull siano cani feroci. Tutte leggende metropolitane. ..qualunque cane potrebbe diventarlo, non importa la razza. Quello che conta è ciò che trasmettiamo a loro cosa gli insegnamo e come li educhiamo.
Eros cerca disperatamente casa, ma verrà affidato solo a gente esperta ed amante della razza, non possiamo permetterci errori con lui.
È una taglia media 27 kg, castrato, vaccinato, microchippato e negativo a malattie mediterranee.
Si affida solo in Piemonte perché Eros ha bisogno di conoscere chi lo adotterà.
Non si affida a famiglie con bambini, meglio se senza altri cani, e no assolutamente con gatti. Ovviamente non si affida a ragazzini con manie di bullismo, Eros non è il cane del momento, va gestito da persone competenti.
Sono previsti controlli pre e post affido nel tempo, ci teniamo che resti con chi lo adotterà per tutta la vita.
È abituato a stare in casa e a fare i bisogni durante le passeggiate, bravissimo al guinzaglio.
Se siete interessati potete chiamare Stefania al 3482219289 in orario serale oppure inviare una email a briganticonlacoda@live.it