PIRI PIRI CERCA LA FAMIGLIA E L’AMORE CHE NON HA MAI AVUTO

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

ROMA, AMICI CON LA CODA, PIRI PIRI appena 4 anni di età, 5 kg definitivi quindi taglia piccola, pelo raso.
Sono passati molti mesi dal giorno in cui arrivò alla Fondazione, era magrissimo, disidrato, senza un pelo addosso, un piccolissimo scheletro con dentro un’enorme linfa vitale; ha combattuto per riprendersi la sua dignità, ha vinto, per dare a noi che l’amiamo la gioia di vederlo in forma… 
Piri è stato recuperato dopo una segnalazione insieme ad altri cagnolini ormai tutti a casa da tempo. 
Piri adora i suoi simili oltre misura, in canile ha ritrovato in un’altro cagnolino l’amico che ha visto andare via, ma lui convive con tutti i suoi simili serenamente. Loro gli danno sicurezza più di noi umani, Piri dall’uomo ha avuto solo cattiverie…..
Era un’umano che lo ha rinchiuso in un pollaio, che lo ha ridotto in quello stato, che lo ha affamato, ed è stato l’umano che si è disfatto di quello che rimaneva di un lui…
Ha imparato in canile cosa volesse dire buon cibo, cure, carezze, affetto, amore e RISPETTO e alla fine abbiamo conquistato la sua fiducia. Piri non è un cagnolino che fa le feste al primo incontro, è diffidente con chi non conosce, deve capire chi ha difronte e capire che non gli farà del male, solo allora si lascia andare.
Ma perchè abbiamo aspettato tanti mesi a fare il suo annuncio?
Semplice, perchè la gente scappa quando sente la parola leishmaniosi, Piri purtroppo ne è affetto, in caso contrario, avrebbe subito trovato famiglia, piccino com’è appena 5 kg, ma la gente è schiava del pregiudizio e dell’ignoranza…ed è soltanto lui a pagarne le conseguenze. Per chi non lo sapesse, la leishmaniosi non è pericolosa per gli altri cani e nemmeno per le persone, basta l’antiparassitario per annullare qualsiasi minimo rischio di contagio. Piri NON ha contratto una forma di leishmaniosi viscerale, ma una forma cutanea che si può benissimo tenere sotto controllo, Piri è come qualsiasi cane sano, non ha bisogno di cure particolari, l’unica cosa di cui necessita, è un esame del sangue due volte l’anno, per controllare i valori e nel caso ristabilire l’ordine con pillole o qualche puntura. Piri è un cane giovane e gioioso, ha tanta voglia di vivere, ti prego, non condanniamolo, se hai letto tutto il suo appello, non farti frenare da paure infondate, non esitare a contattarci anche soltanto se hai delle perplessità, saremo pronte a chiarire qualsiasi tuo dubbio, ti prego solo di non rinunciare, ricorda che la tua mail potrebbe essere l’unica. 
Piri si affida sverminato, spulciato, vaccinato e sterilizzato, positivo al test della leishmaniosi, ma i valori ora sono rientrati e lui sta benissimo. 
Piri si trova a Roma, presso la Fondazione Prelz, ma per una seria adozione vi raggiunge in tutto il centro e nord Italia, saremo noi a portarvelo, munito del suo libretto sanitario e iscrizione all’anagrafe canina. 
GRAZIE di vero cuore a chi vorrà dargli un’opportunità… Non esitare a contattarci anche soltanto se hai delle perplessità, saremo pronte a chiarire qualsiasi tuo dubbio, ti prego solo di non rinunciare.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info e/o altre foto, manda una mail completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!! Per saperne di più su di noi e visionare altre foto di lui consulta il nostro sito www.amiciconlacoda.com