PASCAL… OCCHI DA CERBIATTO CHE SUPPLICANO AMORE

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. PASCAL, 2 anni e mezzo di età, taglia media 22 kg, pelo semi lungo, incrocio bassotto.

Pascal è una creatura adorabile, ma tanto tanto sfortunata….
Pascal è arrivato da noi da un canile lager del Lazio, insieme al suo fratellino Michael e ad altri sfortunati, erano in un vero inferno! Solo così si possono definire certi canili!
Pascal in questo luogo dimenticato da tutti, persino da Dio, ha sofferto tantissimo! In questi canili i cani vengono messi in recinti ammassati e tutti dello stesso sesso. Noi di Amici con la coda conosciamo fin troppe bene certe realtà ed è per questa ragione che appena ci si liberano dei posti in rifugio, ci rechiamo in questi luoghi di morte con il fine di salvare qualche vita. Abbiamo tratto in salvo sia lui che il suo fratellino ed altri bisognosi.
Ora con noi non rischia più la vita, ha buon cibo ed è al sicuro, ma un cane ha bisogno di altro, ha bisogno di sentirsi parte integrante di una famiglia, ha bisogno di dare e ricevere amore, ha bisogno di correre in un prato, ha bisogno di giocare, ha bisogno di vivere una vita che abbia un senso e non di trascorrere le sue giornate rinchiuso in un triste box.
Pascal è veramente un tesoro, è buonissimo, assolutamente dolce, incapace di essere aggressivo, mai potrebbe ringhiare e tanto meno mordere. Con noi sta imparando ad avere fiducia nella vita, sta imparando di non essere nato solo per soffrire, ma soprattutto sta imparando a dimenticare le troppe sofferenze subite.
Con noi collaborano nel quotidiano bravissimi educatori cinofili, i quali hanno definito Pascal essere un cagnolino molto intelligente, ricettivo e buonissimo.  Ormai è bravo al guinzaglio, non tira e segue le indicazioni di chi lo conduce. Pascal è di indole sottomessa e questa è stata la sua unica fortuna…. altrimenti non sarebbe sopravvissuto in quel lager….
E’ timido, ma molto affettuoso, adora le carezze e le coccole ed è decisamente affettuoso.
Nonostante il suo vissuto non ha problemi a convivere con i suoi simili, sia maschi che femmine. Pascal vive e lascia vivere, questo è il suo motto.
Pascal appena l’abbiamo condotto nel nostro rifugio è stato sottoposto a scrupolosa visita veterinaria, abbiamo provveduto a lavarlo, spulciarlo, sverminarlo, vaccinarlo, sterilizzarlo e naturalmente è stato anche microchippato, pertanto ha regolare iscrizione all’anagrafe canina ed è in possesso del suo libretto sanitario.
Pascal è sano, ora gode di ottima salute, ma è la sua anima che soffre, sì, soffre per la mancanza d’amore.
Pascal non può e non deve trascorrere un solo minuto in più in canile, Pascal è giusto che inizi finalmente a vivere una vita felice e dignitosa, Pascal merita di essere amato, merita di conoscere la libertà, merita di non soffrire più il freddo e di potere dormire su di un comodo cuscinone, ma soprattutto merita di non essere più un invisibile.
E’ giovane ed è solo al mondo…purtroppo Pascal è il cane di nessuno, questa è la triste realtà.
Cerchiamo per questa dolcissima creatura una mamma umana speciale, una mamma che sia in grado di dargli tutto quell’affetto che la vita sino a ora gli ha sempre negato. Vuoi essere tu la sua mamma?
Scegli di dare una svolta alla sua esistenza, scegli di offrirgli un riscatto, e scegli di aprirgli il tuo cuore e la tua casa, questa è il nostro grido disperato d’aiuto e al tempo stesso la nostra preghiera.
Di cani bisognosi in cerca di famiglia ce ne sono purtroppo a migliaia, ma non credi che per questo cagnolino sia arrivato il momento di una rivincita?
Con tutto il cuore vogliamo e dobbiamo sperare che la tua risposta sia un SI….
Ti chiediamo di non indugiare, ti preghiamo di contattarci quanto prima per Pascal e se lo farai non sarà MAI motivo di pentimento per te, questa è una promessa. Fidati di noi, ma più di qualsiasi cosa fidati di Pascal! Se ti soffermerai sul suo sguardo potrai leggere la sua anima meravigliosa e tanto bisognosa d’amore, eh sì, gli occhi di un cane non mentono proprio MAI.
Cosa dici possiamo dire a Pascal di preparare la valigia e dargli la notizia che presto non sarà più il cane di nessuno?
Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa. Saremo direttamente noi a condurlo dalla sua mamma e lo faremo gratuitamente. Pascal viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATI IN ALLEVAMENTO O FATTI NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre foto e scoprire chi siamo e come operiamo  www.amiciconlacoda.com