Nonno….PIPPO

Grottaferrata (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: Castelli Romani - Regione Lazio

Certe volte anche per noi sadici e asociali volontari di canile ci sono storie di quattro zampe che non riusciamo a comprendere….eppure ne abbiamo già viste, vissute, raccolte e raccontate ormai ma, se è vero come è vero che non ci si abitua mai, nel caso di Nonno Pippo è veramente straziante verità il dover ammettere che alla bruttura del delirio umano non c’è fine, limite..inesorabilmente indegno.
Raccontare di aver trovato una creatura così infinitesimale minuta, pacatamente dignitosa, a tratti anche un oo buffo con quelle orecchie degne di una parabolica di ultima generazione non può essere giustificata alcuna accettazione della scusa di essere un maschietto recuperato vagante in una strada…quelli come te, quelli vissuti come te in una intera vita accanto ad una figura umana non possono essere invisibili e dimenticati un solo istante…un cane così dolce e tranquillo, docile e coccolone, estremamente equilibrato e socievole, riservato non può non essere stato amato e poi?
E poi succede che non serve a nulla essere fedeli, compagni fidati per meritare questo calcio in culo……adesso via di qua!
Sette, otto, nove. ..forse senza esagerare i tuoi dieci anni di vita li hai tutti su quelle incerte e stancge zampette, i tuoi occhi non riescono a mentire.
SE QUESTO È UN ABBANDONO, COSÌ LO ACCETTERO’
Mi abituerò a non vederti, soffrirò ma non piangerò che nella notte mentre nessuno potrà aver di me commiserazione, non voglio la tua pietà, MAI PIÙ.
Griderò e strillerö il mio dolore con un sorriso ad ogni sguardo che su di me si poserà, griderò e strillerò fino a quando non uscirò da quella prigione zampa nella mano con il mio prossimo papà umano, stavolta per sempre per quel poco o nulla tempo che il Dio del Creato animale vorrà ricompensare per la sofferenza che sto sopportando,
Pippo verrà affidato microchippato, vaccinato, castrato, negativo leishmaniosi.
Pippo, taglia media piccola piccola, non paga il canone…il decoder delle emozioni è già installato dentro la sua essenza.
Per info adozione Mauro 3388729651 ( dalle ore 16 alle ore 19 ). Per info caratteriali contattare adozionigfo@gmail.com.
Esclusivamente in ambiente familiare e preferibilmente in zone limitrofe ai castelli romani.