Nonnino tg mini in canile

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: Lazio e centro-nord

Lucio è un Jack Russell di 8 anni arrivato in rifugio a fine dicembre 2015. Adottato quando era cucciolo come cane di famiglia, a circa 1 anno di età è stato accantonato in un recinto. A fargli compagnia altri 2 cani, ma i suoi compagni di cuccia sono morti nel giro di poco tempo e lui è rimasto per anni da solo, unico “svago” delle sue giornate…il proprietario che gli portava da mangiare.

Quando lo abbiamo incontrato la prima volta non si faceva avvicinare né tanto meno toccare ma Lucio è davvero un super canetto e nel giro di poche settimane ha imparato ad indossare la pettorina, cammina al guinzaglio, sale in macchina da solo dove si accomoda tranquillo perchè adora andare in giro, si diverte tantissimo a giocare con noi. Nell’approccio con le persone ha ancora qualche difficoltà ed è necessario avvicinarlo con dolcezza perché altrimenti si immobilizza e trema ma nonostante ciò si dimostra un cane molto collaborativo e curioso, sicuramente ha ancora molti margini di miglioramento.
Lucio cerca una famiglia tranquilla e che lo possa aiutare a consolidare le esperienze positive fatte fino ad ora.

Con i cani maschi si dimostra un po’ sbruffoncello, cerca quindi casa o come cane unico o con cane femmina.

Lucio si trova in Lazio e si affida preferibilmente in Lazio (ma valuteremo anche altre destinazioni) previo colloquio preaffido, firma del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto con noi. Vaccinato, sverminato e microchippato. Per le adozioni su Roma uno dei nostri educatori sarà disponibile a svolgere un incontro gratuito post-adozione al fine di agevolarne l’inserimento nel contesto famigliare.

Lucio è inserito nel progetto:” Primi passi verso una nuova vita” che ha l’obiettivo di ampliare il bagaglio di esperienze del cane per renderlo quanto più preparato possibile alla vita in famiglia.

Per info e adozione:
Mizzy 3280533190 – mizzyvera@gmail.com