MORFEO, TUTTA LA DOLCEZZA DEL MONDO IN UN BATUFFOLONE DI PELO

roma (rm)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Ciao a tutti, disturbo? Mi chiamo Morfeo e mando questo ‘messaggio nella bottiglia’ perchè qui gli anni volano, ma i mesi,  giorni, le ore non passano mai. Scorrono lenti i minuti, quando le tue giornate sono piene di nulla, di noia, di riti che si ripetono sempre uguali: il rancio, la competizione coi compagni di sventura per accaparrarsi un giaciglio, un poco di acqua fresca, una carezza distratta da parte del custode che, sbrigativo, fa il suo dovere senza dar troppa confidenza. E poi il nulla, i giorni trascorsi nella spasmodica attesa di quei soli 20 minuti di libertà che ti spettano una volta alla settimana quando va bene.
Dire che io ero un cane pieno di energia, di vitalità, di brio…mi sembra una vita fa anche se di anni ne ho solo un paio, ma un paio di QUESTI anni pieni di nulla, sono capaci di spegnere qualsiasi entusiasmo, credetemi…qualcosa dentro si rompe e la tentazione di lasciarsi anadare è forte. Io ho sempre fatto il bravo, ho sempre obbedito, ho creduto che comportandomi bene, mostrando tutta l’infinita dolcezza che ho nel cuore qualcosa sarebbe cambiato, credendo che un agelo custode che mi strappasse a questa vita d’inferno sarebbe arrivato anche per me. La speranza è l’ultima a morire, dicono.
Ma io mi sento così solo e tanto triste che alle volte vorrei che tutto finisse presto pur di non dover passare ancora un solo giorno a fissare queste quattro mura sapendo che là fuori c’è un mondo che mai conoscerò. Questo ‘messaggio nella bottiglia’ è il mio ultimo tentativo ed è a lui che affido ogni mia residua illusione, il sogno di poter avere, anche io, una vita degna di questo nome.Se non altro qualcuno saprà che anche io in questo mondo ci sono passato, che anche io sono vivo, sempre che si possa chiamare vita consumare i propri giorni chiuso in un box dimenticato da Dio e dagli uomini.
Se vuoi salvarmi, scrivi a BETTA907@HOTMAIL.COM o chiama 06 3201875.