Maila giovane femmina di cane corso in canile a Valle Grande


Roma (Roma)
Lazio ITALY

Dove si trova il cane: Roma - Canile Valle Grande

Maila è una bellissima corso di appena tre anni ed oltre ad essere indubbiamente un bel esemplare è anche molta buona ed affettuosa, risponde al comando seduta ed è abituata a lasciarsi condurre al guinzaglio. Arrivata in canile da pochi mesi, in questo periodo abbiamo avuto modo di conoscerla e, nonostante alle volte un cane di questa mole possa incutere qualche timore, abbiamo potuto constatare che Maila ha un carattere equilibrato e ben disposto verso le persone.
Acquistata da cucciola, purtroppo come troppo spesso accade, crescendo è diventata ben presto un cane con delle necessità quotidiane e di conseguenza una presenza troppo ingombrante, così Maila è stata costretta a passare molti mesi in un piccolo giardino, costretta a vivere in uno stato di totale incuria. Fortunatamente è stata segnalata ad alcuni volontari, che si sono presi cura di lei ma l’unico modo di aiutarla era farla entrare in canile e, anche se potrà sembrare assurdo, finalmente ha la possibilità di avere una vita dignitosa. Questa, in sintesi, è stata la vita di Maila prima che arrivasse in canile. La nostra speranza ora è di trovarle una famiglia che possa prendersene cura e soprattutto che sia un’adozione consapevole da parte di persone amanti della razza, capaci di instaurare un rapporto di reciproca fiducia facendola sentire parte integrante di un nucleo familiare, tutto ciò che fino ad oggi gli è stato negato.
Questa meraviglia non merita di finire la sua vita in un box dove tenta disperatamente di farsi notare affinchè qualche volontario gli faccia fare anche solo una piccola passeggiata nel verde, Maila ha bisogno vivere in un contesto sereno, il canile non può essere la sua condanna.
Per il momento verrà affidata come figlia unica ma previo incontro conoscitivo verranno valutate anche famiglie con altri cani.
Già vaccinata, sterilizzata e microchippata.
In considerazione della razza le richieste verranno attentamente valutate. Disponibilità controlli pre e post adozione e sottoscrizione modulo affido
I cani proposti in adozione sono ospitati presso un canile dove operano molti volontari che aiutano gli animali ad interagire costantemente con l’uomo e con i propri simili, pertanto ognuno di loro può essere adottato con la prospettiva di una armoniosa convivenza. I volontari inoltre, con la loro competenza, sapranno consigliarvi e indicarvi le peculiarità di ogni singolo cane
Il canile Valle Grande è aperto per le adozioni anche il sabato e la domenica mattina
PER INFO 333-2858095 (anche whatsapp)