Macchia in adozione

Riposto (Catania)
Sicilia

Dove si trova il cane: Pordenone

Flora alias Macchia è una bellissima cucciolotta di circa un anno vaccinata e sterilizzata di taglia media.
La sua è una storia un pò particolare. E’ stata abbandonata insieme alla sua mamma e ai suoi 3 fratellini quando aveva solo due mesi davanti al cancello del nostro rifugio.
Adottata quando aveva circa 3 mesi da una coppia che contemporaneamente aspettava un bambino, nonostante le mille rassicurazioni hanno fatto quello che non si deve mai fare con un cucciolo. L’hanno riempita di attenzioni per i primi due mesi ma non appena è arrivato il bambino lei è stata messa da parte e relegata in giardino. Questo è stato un ulteriore trauma per lei e come se non bastasse dopo alcuni mesi la famiglia ha deciso di non volerla più e l’ha restituita alla volontaria lamentando il fatto che il cane era troppo pauroso, che non voleva uscire e non riuscivano a gestirlo. Quello che invece abbiamo potuto appurare è che la cucciola è semplicemente cresciuta senza attenzioni e senza regole. Dopo pochi giorni dalla volontaria infatti usciva in passeggiata e non aveva più quegli atteggiamenti di paura dei primi giorni ed è diventata una cagnetta normalissima.
E’ un pò possessiva col cibo in presenza di altri cani, ma è una cosa che gradualmente si può risolvere, basta avere un pò di pazienza, perchè a parte il fattore cibo con gli altri suoi simili è molto socievole. Adesso abbiamo bisogno di una famiglia che davvero le dedichi le attenzioni che merita, che non si scoraggi alla minima difficoltà e le dia finalmente una stabilità e tanto amore che le è mancato.
Macchia (Flora) si trova a Pordenone ed è adottabile zona Friuli e Veneto previo controlli.
NO guardia, NO solo giardino, il cane deve vivere la quotidianità con la famiglia.

Per adozioni 3482541863