LUNA: UN CANE DISPOSTO A DARE LA VITA PER TE

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. LUNA è una creatura che MAI nulla di buono la vita le ha donato.
Ha vissuto la sua intera esistenza nei pressi di un’ officina per auto, insieme ad altri cani, anche loro soli al mondo, proprio come Luna.
I proprietari dell’ officina ci hanno chiesto di liberarli da queste scomode presenze, a dire il vero Luna non dava loro fastidio, perchè si occupava di fare la guardia. Avremmo potuto lasciargliela, ma si rifiutavano di prendersene cura nel quotidiano, non volevano avere l’impegno di sfamarla ogni giorno, non se ne parlava di microchipparla, e oltretutto non volevano che fosse sterilizzata….Per noi volontarie che lottiamo nel quotidiano per tenere sotto controllo le nascite, che vediamo cani randagi morti sui cigli delle strade ogni giorno, e che tocchiamo con mano le sofferenze di troppe creature costrette a vivere la loro intera esistenza in una gabbia, non potevamo accettare che Luna continuasse a mettere al mondo altri innocenti. Luna ora è in canile, è diventata una nostra protetta… Siamo consapevoli che non sarà affatto semplice riuscire a trovarle casa, ma non potevamo proprio lasciarla dov’era. Luna sotto il profilo sanitario è perfetta, è stata sottoposta a scrupolosa visita veterinaria. L’ abbiamo sverminata, spulciata, vaccinata, sterilizzata, testata per la leishmania ed è risultata essere negativa, e naturalmente ora ha anche microchip, pertanto regolare iscrizione all’anagrafe canina. Abbiamo anche provveduto a lavarla, era di colore grigio scuro quando è arrivata da noi….
Chi è Luna? Una maremmana di 38 kg, ha 8 anni, età stabilita dal ns veterinario di fiducia. E’ un cane assolutamente socializzato con gli umani, adora ricevere e fare le coccole, ma senza essere mai invadente. E’ di una intelligenza non comune, ed è ricettiva ai massimi livelli. A sostenerlo non siamo solo noi volontarie, ma anche la squadra di educatori cinofili che, collabora al ns fianco nel quotidiano. Luna ha imparato e alla velocità della luce ad andare al guinzaglio, non tira e segue perfettamente le indicazioni di chi la conduce. E’ un cane buono e sicuro, ma all’occorrenza non esiterebbe un secondo a mettere a rischio la sua stessa vita per proteggere il suo territorio, e chi lo abita stabilmente. E’ un cane che non conosce la parola PAURA, è impavida, forte, fiera, indipendente, ma al tempo stesso dolcissima e tenera. Sta imparando il calore delle carezze, sta imparando che è possibile ricevere amore, sta imparando cosa significhi mangiare con regolarità, e ricevere cure all’occorrenza. Superfluo dirti che tutto ciò l’ha tanto apprezzato, e non perde occasione per dimostrarci la sua gratitudine. Purtroppo, Luna ha dovuto anche imparare a conoscere cosa significhi perdere la libertà, sua unica ricchezza che, l’ha accompagnata nella sua intera esistenza.
Chiudere un maremmano in un box significa annientarlo….purtroppo non avevamo alternative….Ci si spezza il cuore quando andiamo a trovarla…un maremmano per essere felice ha assoluto bisogno di potersi sentire utile, di “guadagnarsi la giornata”.
Non sarà affatto semplice riuscire a trovarle una casa, una famiglia, ma abbiamo l’obbligo di provarci con tutte le nostre forze. Siamo consapevoli che migliaia e migliaia sono i cani in cerca di riscatto, ma ora sai che tra tutti loro c’è anche Luna, una creatura tanto tanto bisognosa di dare l’addio al canile, e alla reclusione forzata. Luna ha sopravvissuto i primi suoi 8 anni di vita, ora vorremmo più di ogni altra cosa che, potesse finalmente iniziare a VIVERE a pieno gli anni che verranno. Sogniamo per lei una famiglia, serenità, buon cibo e amore…. E’ forse chiedere troppo?
Luna è sempre stata il cane di nessuno, hanno rifiutato di prendersi cura di lei persino coloro su i quali ha vegliato per anni, e senza avere quasi nulla in cambio.
Povera dolce Luna, ci sarà mai la svolta per te? Ci sarà mai una famiglia che scelga di aprirti le porte del loro cuore e della loro casa? Aiutaci a fare comprendere a questa ipotetica famiglia quanto tu sia speciale, quanto sia enorme il tuo desiderio di unirti a loro per amarli e proteggerli…
Luna non è un cane pretenzioso, al contrario si accontenta,l’ha sempre dimostrato,  ma noi per lei desideriamo un’adozione di persone che, sì, apprezzino le sue doti di ottima guardiana, ma che al contempo vogliano accoglierla come vero e proprio membro della loro famiglia.
Scegliere Luna significa rivolgersi a un cane che quasi certamente nessuno richiederà,
scegliere Luna significa salvarla da una vita di reclusione,
scegliere Luna significa permetterle di conoscere il bello della vita,
scegliere Luna significa dare un senso alla sua venuta al mondo,
scegliere Luna significa non permettere che un giorno crepi in solitudine in canile…ha già vissuto una vita in solitudine….
scegliere Luna significa essere pronti ad accogliere un’amica fedele, disposta a tutto per te.
scegliere Luna significa essere CIVILI e di buon cuore.
Luna non è più una ragazzina, i suoi 8 anni non agevoleranno di certo la sua adozione, ma non possiamo non pregare che qualche angelo scelga di salvarla. I più sono alla ricerca di cuccioli o di cani giovanissimi, qualche persona di cuore si rivolge ai più anziani, ma la realtà è che i cani adulti come Luna, quasi sempre vengono ignorati. Scegli di distinguerti dalla massa, scegli LUNA, questa è la nostra supplica. Siamo certissime che se deciderai di bussare alla nostra porta per lei, non sarà mai motivo di pentimento per te, al contrario non potrai che ringraziarci per avertela affidata.
Il suo futuro, la sua felicità, sono nelle TUE mani…eh sì, possiedi l’enorme potere di fare la differenza nella sua esistenza, ti preghiamo di non sprecarlo. Fare del bene è un gran dono per chi lo riceve, ma senza dubbio rende migliore chi lo offre.
Le possibilità che Luna possa dare l’addio al canile sono veramente poche….pertanto scegli di non condannarla, di non voltarle le spalle, te ne preghiamo.
L’adozione ideale per Luna è in casa con giardino recintato, non sarà affatto un problema la presenza già di altri cani. Luna ci ha sempre convissuto serenamente, anche se va detto che lei tende a porsi con i suoi simili come capo branco. Adattissima a famiglie con bambini, mai farebbe loro del male, al contrario sarebbero sicuramente accuditi e protetti da lei.
Luna è un cane che ha veramente tanto da darti, non credi che meriti di poterlo fare? Non credi che sia arrivato il momento che possa anche finalmente ricevere?
Adottando Luna, non cancellerei le sofferenze dei tanti, troppi cani reclusi, ma è certo che cambierai e per sempre il suo di futuro, e questo per Luna e per noi non è affatto poco.
Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato, omologato Asl per il trasporto di animali, a condurla da te, e lo faremo con tempistiche molto brevi. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com