LELLO: ADOZIONE DEL CUORE

Olgiate Olona (Varese)
Lombardia

Dove si trova il gatto: Olgiate Olona

La storia di Lello è una delle tante per chi scorre annunci di animali in cerca di casa. Per chi però si occupa di quelle storie, ognuna è a suo modo diversa e speciale. Il nostro Lello è speciale per tanti motivi. Ci ha raccontato la sua storia un’instancabile volontaria, preoccupata per quel micio che gironzolava davanti a casa sua. Docile e coccolone, sembrava proprio uno dei tanti mici smarriti. Abbiamo cercato disperatamente di ritrovare la sua famiglia, ma invano. Non abbiamo avuto il cuore di lasciarlo per strada e adesso Lello è in stallo presso una nostra volontaria.
Purtroppo, come tanti altri mici non sterilizzati che si avventurano per strada, il nostro “batuffolo tutto fusa” ha contratto la Fiv. La Fiv è una malattia infettiva specie specifica, vale a dire che non è assolutamente pericolosa per l’uomo o altri animali. Un gatto con la Fiv è solamente più fragile, perché il suo sistema immunitario non funziona più correttamente, e quindi può contrarre infezioni all’apparato respiratorio e gastroenterico con maggiore facilità. Come tutti i mici affetti da questa malattia, Lello può condurre una vita felice e piena di amore. Non possiamo permettere che paghi la negligenza di chi lo ha condannato ad avere per sempre la vita segnata.
La sua fragilità ci spinge a cercare una famiglia che possa amarlo il doppio e per sempre.
Lello è speciale perché dal suo carattere dolce e fiducioso possiamo capire che ha amato l’essere umano in passato. Ed è speciale perché continua a fidarsi dell’essere umano, nonostante sia stata proprio la mano che lo ha abbandonato a condannarlo. Ma per lui non è finita e non dev’essere finita.
Lello è un bellissimo micio adulto sui 7 anni d’età, rosso tigrato a pelo semi-lungo con occhi chiari; testato Fiv-Felv (risultato Fiv+) è stato sterilizzato e sottoposto a tutta la prassi veterinaria basilare (antiparassitaria) e specifica (analisi sangue e definizione quadro clinico).
Sarà effettuata la regolare procedura di iscrizione anagrafica: eseguiremo il passaggio di proprietà del micio al momento dell’affido.
Verrà affidato solo in appartamento a persone che non hanno altri gatti (o che hanno già mici con la stessa malattia), previa compilazione del questionario conoscitivo e controllo pre affido, con firma di regolare modulo.
Si trova a Olgiate Olona (VA) e si adotta in provincia di Varese, Milano, Como e Monza-Brianza.

Per qualunque informazione:
La Fabbrica delle Fusa ONULS 
Mail: lafabbricadellefusa@yahoo.com
Daniela: 338 9863786 
Marta: 320 3604371
Simona: 329 2115282