GREG MAI PIU’ ABBANDONI E MALTRATTAMENTI

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, amici con la coda,

Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali, diceva Gandhi”.

Il nostro livello di civiltà misurato dagli innumerevoli abbandoni di animali è sottozero, un disastro!!! Perché allora ci si ostina a prendere e allo stesso tempo abbandonare un cane senza pensare minimamente che un gesto del genere, oltre a non avere nulla di caritatevole ed umano, provoca solo situazioni di pericolo. E’ quello che è accaduto a Greg, cagnolino di soli 2 anni, di circa 9 kg.

La storia di Greg ha del surreale o meglio dell’incredibile, è la dimostrazione che esistono persone senza scrupoli e senza un’anima e se mai ne avessero una, è oscura. Nel novembre dello scorso anno, in prossimità della stazione di Morlupo, paesino in provincia di Roma, è stato visto lanciare dal finestrino di una macchina un cagnolino, quel cagnolino era Greg. Tra lo sgomento e l’incredulità delle persone che hanno vista la crudeltà di quella scena, il piccolino è stato subito soccorso, tranquillizzato e fortunatamente non ha riportato seri danni fisici. Solo tanta paura e spavento per Greg. Immediatamente è scattato il passaparola per trovargli una sistemazione adeguata e come si sa, nei paesi si conosce tutto e di tutti e ben presto una signora già in possesso di altri cani si è offerta di prendersene cura e di portarselo a casa. Una storia crudele ma con un finale a lieto fine. Purtroppo non è stato così!!!!. Non è passato molto tempo e questa donna ha dimostrato la sua inadeguatezza e meschinità, maltrattando il piccolo e chiedendo paradossalmente “aiuto” al Comune giustificandosi che non poteva per vari motivi più occuparsene, ma allo stesso tempo non voleva lasciarlo. L’inverno è passato lasciando posto alla primavera, ma la situazione non è migliorata e per il suo bene, Greg è stato portato al sicuro a Faleria in un rifugio per cani maltrattati o abbandonati. Ora vive lì, con altri sfortunati come lui, ma la vita di questo indifeso cagnolino non può concludersi dietro una gabbia, anche lui ha bisogno di ricevere un abbraccio, una carezza di una vera famiglia che lo faccia sentire un cane amato. Greg merita questo!!!!! Nonostante il trauma dell’abbandono e i maltrattamenti subiti successivamente, Greg è un cagnolino che ha ancora un’infinita fiducia nelle persone, è adorabile, sempre alla ricerca di coccole, è un cane affettuoso che ama sia la compagnia umana che quella canina. E’ il cane ideale per tutti, anche per una famiglia con bambini purché educati nel rispetto degli animali.

Greg va’ al guinzaglio, visitato scrupolosamente dal veterinario, gode di ottima salute, è stato vaccinato, sterilizzato, microchippato ed è negativo alla leishmaniosi.

Greg, si trova a Faleria, ma è adottabile in tutto il centro e Nord Italia, verrà affidato con libretto sanitario e iscrizione all’anagrafe canina, sarà nostra cura condurlo dalla sua nuova famiglia che lo accoglierà nel cuore e nella propria casa, il piccolo viaggerà su nostro mezzo omologato ASL, in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE.

RIFLETTI! Per ulteriori info e/o altre foto di Greg, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente
indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!!
Contatto
Monica Iacomini
3385923120
00100 ROMA
Email: moiacom@yahoo.it