GEMMA, ANIMA BUONA IN UN MONDO CATTIVO…

Napoli (Na)
Campania

Dove si trova il cane: Italia

Ho aspettato diversi giorni prima di pubblicare l’appello di GEMMA, in primis perchè volevo essere certa che si salvasse e poi per cercare le parole giuste…ma forse non esistono di fronte a tanta cattiveria.
Gemma è una cagnolina di 2/3 anni che qualche tempo fa, incinta del suo cucciolotto, si rifugiò in un terreno in provincia di Benevento. Con la sua dolcezza, il carattere mite e quell’aspetto tenero, era riuscita a conquistare il proprietario del posto che la lasciava restare e le donava qualche carezza; una volontaria di zona si occupava di portarle da mangiare e ha provveduto alla sterilizzazione dopo il parto…in quel luogo la piccola Gemma e il suo amato figlio avevano trovato il loro equilibrio, fino a pochi giorni fa, quando la volontaria ricevette una telefonata dal propritario del terreno, le diceva che il figlio di Gemma era stato avvelenato ed era stata proprio lei, la mammina, a portare l’attenzione sul suo bambino, permettendo alla volontaria di portarlo in tempo in clinica e salvarlo. Immaginate la sua gioia quando lui è stato dimesso? Rivederlo lì, sano e salvo, non c’è regalo più bello per una madre…ma quella gioia è durata solo pochi giorni, poi ci siamo trovati di fronte alla situazione inversa: il suo figlioletto che portava l’attenzione su Gemma, distesa sul terreno in fin di vita, avvelenata… la corsa in clinica, le preghiere, la paura di perderla perchè con lei si era stati meno tempestivi…sono stati attimi di ansia, un incubo dal quale, per fortuna, ci siamo poi svegliate…Gemma ora sta bene, ma non possiamo riportarla in quel luogo, anzi, vorremmo poter prendere anche suo figlio, ma per adesso la volontaria riesce a tenere in stallo soltanto lei. Gemma è una cagnolina buona, di taglia medio piccola, dolcissima, la classica spinoncina dal cuore d’oro… è compatibile con i suoi simili, adora le persone ed ha tanto, tantissimi bisogno di essere adottata… più volte ha tentato la fuga per tornare da suo figlio, ma lì non è al sicuro e noi vorremmo donarle, finalmente, la vita che merita.
Gemma gode di buona salute, si affida sverminata, spulciata, vaccinata, sterilizzata e microchippata, pertanto regolarmente iscritta all’anagrafe canina e munita di libretto sanitario.
Si trova in provincia di Benevento, ma è adottabile anche in centro e nord Italia, con visita di preaffido e firma del modulo di adozione.
Per info:
anna88n@hotmail.it

oppure

SOLO SMS o WHATSAPP al 3296490369